Ico. Una favola dell'era digitale

Ben Mottershead

Editore: Unicopli
Collana: Ludologica
Anno edizione: 2007
In commercio dal: 9 febbraio 2007
Pagine: 182 p., ill.
  • EAN: 9788840011455

nella classifica Bestseller di IBS Libri - Ingegneria e informatica - Sistemi digitali per la vita quotidiana - Videogiochi: guide strategiche

pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione

In bilico tra fiaba e sogno, Ico è uno dei videogiochi più originali degli ultimi anni. Un giovane guerriero di nome Ico e un'eterea fanciulla, Yorda, cercano di fuggire da un misterioso castello dominato da una nefasta Regina. Dietro a questa premessa si cela un'avventura capace di commuovere i giocatori. Creato da uno dei più promettenti game designer giapponesi, Fumito Ueda, Ico è qui esaminato sul piano ludico, narrativo, estetico e artistico.

€ 12,75

€ 15,00

Risparmi € 2,25 (15%)

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:
 
 
 
Introduzione Fumito Ueda: un’ICO-nografia di Matteo Bittanti

Capitolo 1. ICO. Genesi, sviluppo e ricezione
1.1. Breve storia di ICO
1.2. ICO tra fiaba e videogame
1.3. I personaggi e la loro interazione

Capitolo 2. Il sistema di controllo e l’interfaccia
2.1 Tipologia e uso del sistema di controllo
2.2 L’interfaccia (in)visibile

Capitolo 3. ICO tra arte e simulazione
3.1 Analisi delle influenze sul level design e lo stile artistico
3.2 Combinazioni degli elementi del sistema
3.3 L’arte di ICO

Bibliografia
Supporto Iconografico.