ICT...innovazione, competenze, tecnologie. Analisi delle pratiche e professionalità del formatore -  Elena Boldrini, Alberto Cattaneo - copertina
Salvato in 2 liste dei desideri
disponibile in 5 gg lavorativi disponibile in 5 gg lavorativi
Info
ICT...innovazione, competenze, tecnologie. Analisi delle pratiche e professionalità del formatore
17,67 € 18,60 €
;
LIBRO
Dettagli Mostra info
ICT...innovazione, competenze, tecnologie. Analisi delle pratiche e professionalità del formatore 180 punti Effe Venditore: IBS
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,67 € Spedizione gratuita
Disponibile in 5 gg lavorativi Disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
17,70 € + 5,50 € Spedizione
Disponibile in 10 gg lavorativi Disponibile in 10 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
18,10 € + 7,60 € Spedizione
Disponibile in 3 gg lavorativi Disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libraccio
10,04 € Spedizione gratuita
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,67 € Spedizione gratuita
Disponibile in 5 gg lavorativi Disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
17,70 € + 5,50 € Spedizione
Disponibile in 10 gg lavorativi Disponibile in 10 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
18,10 € + 7,60 € Spedizione
Disponibile in 3 gg lavorativi Disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
10,04 € Spedizione gratuita
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
ICT...innovazione, competenze, tecnologie. Analisi delle pratiche e professionalità del formatore -  Elena Boldrini, Alberto Cattaneo - copertina
Chiudi

Prenota e ritira

Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino. Scopri il servizio

Chiudi

Riepilogo della prenotazione

ICT...innovazione, competenze, tecnologie. Analisi delle pratiche e professionalità del formatore Elena Boldrini,Alberto Cattaneo
€ 18,60
Ritirabile presso:
Inserisci i dati

Importante
  • La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
  • Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l’elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio Ufirst.
  • Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l’articolo verrà rimesso in vendita)
  • Al momento dell’acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio.
Chiudi

Grazie!
Richiesta inoltrata al negozio

Chiudi

Descrizione

Il volume raccoglie i risultati e le riflessioni di un percorso di ricerca condotto all'interno di un progetto di formazione che ha coinvolto decine di istituti scolastici e centro di formazione professionale sul territorio svizzero nel quadriennio 2000-2004. Tale percorso ha consentito di arrivare alla definizione di un profilo di competenza del formatore interessato all'impiego delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (TIC) nella didattica.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
19 aprile 2007
174 p., Brossura
9788843041824
Chiudi

Indice

Introduzione1. Il formatore e le tecnologie2. Gli estremi del problema. Per la definizione di un modellodi analisi3. Le questioni teoriche e metodologiche di fondo4. Gli strumenti di analisi utilizzati1. Del profilo del formatore. Il quadro internazionale1.1. Le politiche comunitarie e le ICT1.2. Le politiche di altre organizzazioni internazionali1.3. Verso lo sviluppo di un curriculum per i docenti2. Il concetto di competenza2.1. Perché un breve excursus teorico'2.2. Competenza: lo sviluppo di una prospettiva2.3. Per una chiarificazione etimologica e linguistico-comparativa2.3.1. Analisi etimologica / 2.3.2. Analisi linguistico-comparativa2.4. Competenza: una, nessuna, centomila'2.4.1. Competenza e schemi d'azione / 2.4.2. Competenza e comportamentiosservabili: la prestazione / 2.4.3. La competenza situata2.5. Ambiguità e paradossi2.6. Elementi costitutivi per una definizione operativa2.6.1. Le competenze come insieme di risorse da mobilitare3. Lo studio empirico3.1. Sguardo d'insieme3.1.1. Nota esplicativa sul legame con il quadro teorico3.2. L'analisi con Atlas.ti3.2.1. Prima codifica: descrizione e analisi / 3.2.2. Seconda codifica:descrizione e analisi3.3. L'analisi con Alceste3.3.1. Il dendrogramma e le classi3.4. Verso un profilo di competenza3.4.1. Confronto tra i risultati ottenuti con Atlas.ti e con Alceste4. Il nuovo référentiel4.1. Il nuovo profilo di competenza e la validazione sul campo4.1.1. Undici risorse generali per il référentiel del 'formatore ICT' /4.1.2. Rilettura del référentiel verso una operatività didattica / 4.1.3.Una piccola validazione: il ritorno sul campoConclusioniAllegatoL'analisi con Atlas.ti: le specifiche dei codiciBibliografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Cerca Cerca
Cerca
Chiudi