L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissima narrazione della vita di S. Ignazio che segue i passi dell’autobiografia del santo, arricchendosi di commenti e dettagli critici. Lo stile è scorrevole e discorsivo, di facile lettura; il contenuto è semplicemente affascinante: storia di un uomo dal grande coraggio e volontà che con la fondazione della Compagnia di Gesù lascerà un segno mirabile nella storia della chiesa di cui ancora oggi vediamo un sublime esempio in Papa Francesco.
Ritratto appassionante e schietto del fondatore dei gesuiti. Affascinante soprattutto al descrizione del suo profilo psicologico e il momento della svolta della sua vita quando, allettato prima e convalescente poi, passò dai romanzi cavallereschi alle vite dei santi. Il suo temperamento focoso non accetterà mai le mezze misure, i compromessi e vivrà fino in fondo le sue scelte, lasciando che la mano di un Altro lo guidi. Dalla sua esperienza nasceranno gli Esercizi spirituali, splendido metodo per il discernimento riconosciuto anche dalla psicologia. Soprattutto il discernimento degli spiriti e il riconoscimento dei due tipi di gioie (quella passeggera che lascia l'amaro in bocca e l'illusione e quella vera che fa avvicinare sempre più all'oggetto amato). Consigliato per scoprire il tratto umano di Ignazio di Loyola e le origini dei Gesuiti. Unico appunto, a volte un po' troppo ripetitivo e discorsivo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore