Illuminae. Illuminae file. Vol. 1
- EAN: 9788804734673
7° nella classifica Bestseller di IBS Libri Narrativa straniera - Fantascienza - Fantascienza

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (9 offerte da 17,46 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
19/09/2020 08:51:31
Una trama originale che va fuori dai soliti schemi narrativi. Le vicende vengono raccontate attraverso dei file. Nonostante fosse un bel mattoncino, la storia è stata scorrevolissima, tanto da farmi terminare la lettura in soli due giorni. Assolutamente consigliato.
-
24/07/2020 13:52:11
Qui i punti di forza sono decisamente la grafica del libro, lo stile di scrittura e la scoperte che si fanno voltando ogni pagina. La storia nel complesso non è originale, ma lo diventa grazie a ciò che è stato creato intorno ad essa. Interessantissimo, poi, lo spunto che apre ai prossimi capitoli del libro: sono proprio curiosa di capire come andrà avanti. Alla prossima!
-
04/07/2020 16:14:38
Me lo sono proprio gustato questo primo libro! Letto con un andatura che mi ha permesso di godere di ogni sfaccettatura, considerando anche quanto ci ho messo per averlo, quasi 4 mesi dato che era introvabile! Partendo dall'estetica del libro, che ho amato sin dal secondo in cui l'ho avuto fra le mani! Bellissima la sovra copertina, la copertina, l'interno! E' un libro assolutamente diverso da ogni libro mai letto, innovativo, strano a tratti (in senso positivo), geniale! La parola giusta è Geniale! Continuavo a ripeterlo a me stessa mentre leggevo: questo libro è qualcosa di pazzesco! E' stata un esperienza leggerlo, questo mondo di file che prendono senso ad ogni pagina e non annoiano mai! Ci vuole solo un pizzico di attenzione sui giorni e gli orari riportati ma non toglie il piacere della lettura. Il tutto condito con quell'umorismo che non cade nel trash o nello scadente, anzi ti strappa il sorriso al momento giusto. Adoro Kady e Ezra: la loro storia d'amore mai così sdolcinata! Si stuzzicano, si divertono e cercano di farsi forza e di sopravvivere insieme. Era probabilmente da tempo che non trovavo una coppia che riuscisse a suscitarmi un attaccamento e una curiosità così forte nei loro confronti! Il susseguirsi delle vicende ti prende sino alla fine, nonostante il libro appunto contiene solo file o trascrizioni di audio o video. Geniale, l'ho già detto?!
-
10/06/2020 13:11:46
WOW WOW WOW! MERAVIGLIOSO ORIGINALE INASPETTATO Non fatevi ingannare dal formato, le prime 100-150 pagine sono state un incubo, avevo difficoltà a seguire la storia, ma appena mi sono abituata al formato del libro e non appena la trama ha iniziato a ingranare, ho capito il motivo per cui tutti hanno osannato questo libro. Una storia che ti lascia senza fiato. Consigliatissimo.
-
05/06/2020 07:16:39
Ho trovato geniale il format del libro, che praticamente è una piccola opera d'arte. Il fatto di scriverlo sotto forma di fascicolo di file permette di immedesimarsi meglio nella storia, fa sentire parte dell'universo Illuminae. Avvincente, emozionante, inutile dire che io l'abbia divorato. Assolutamente consigliato se amanti della fantascienza, thriller e avventura. Uno dei migliori romanzi YA che abbia mai letto.
-
17/05/2020 20:06:21
Geniale, non servono altre parole per descrivere questa serie. Geniale è la scelta stilistica di creare una storia narrata tramite documenti, email, disegni, mappa stellare e navicelle, il tutto racchiuso in un fascicolo che serve a spiegare una vicenda più grande. Geniale è la trama, carica di colpi di scena inaspettati, adrenalina e avventura, ma anche sentimenti perché non si può fare a meno di provare empatia con i personaggi. Geniali sono i personaggi, Kady con le sue abilità informatiche ed Ezra con quelle da pilot. Geniale è Aidan, il perché si capisce da solo. Non voglio dire altro se non leggete questa trilogia, un romanzo YA SCI-FI che può convincere anche chi non è abituato a questo tipo di storie spaziali.
-
16/05/2020 13:06:36
Un libro assolutamente geniale, unico e indimenticabile
-
13/05/2020 16:18:29
Doveva arrivare questo periodo strano per avere il tempo di leggere questa trilogia corposa e in cartaceo. Il primo libro mi è piaciuto tantissimo, a parte la storia e i protagonisti, è assolutamente spettacolare visivamente. Ogni pagina è una continua sorpresa.
-
13/05/2020 14:27:29
Una storia dai tratti molto più umani di quello che forse ci si aspetta quando si sente parlare di tecnologia, sci-fi e compagnia cantante. E' stato forse uno dei primi libri che ho letto per quanto riguarda l'ambientazione spaziale e devo dire che mi ha lasciato più che sorpresa da questo genere. Una trama originale che raggiunge il lettore e lo coinvolge sin dalle prime pagine, portandolo con se in una trama surreale ma spiegata al modo giusto in modo da essere comprensibile e apprezzabile. Uno stile certamente innovativo e accattivante, spalleggiato da scelte di presentazione/impaginazione veramente originali. Una scrittura povera di paroloni e costruzioni astruse, adatta al target di lettori a cui si rivolge e ai personaggi di cui la storia si compone. Niente esagerazioni nè nelle descrizioni nè negli atteggiamenti che non risultano lontani dalla descrizione sommaria dei personaggi, teniamo conto che ovviamente parliamo di un fantasy e come tale è lontano dalla realtà odierna. Un libro composto da tante pagine che si leggono molto velocemente in quanto l'impaginazione si adatta al testo letto o alla parte del racconto che si sta leggendo.
-
12/05/2020 20:44:28
Uno sci-fi imperdibile! All'inizio è un po' difficile entrare nella storia per via dell'originale modo in cui è narrata, ma una volta riuscita ad entrare ha catturato tutta la mia attenzione e non sono più riuscita a staccarmi dalla lettura. Storia molto bella e originale, adoro questi personaggi e non vedo l'ora di leggere altri titoli di questi autori
-
12/05/2020 08:52:40
Edizione meravigliosa per questo libro che potremmo definire interattivo. il coinvolgimento non passa solo attraverso la lettura ma anche attraverso l'originalità del modo in cui viene scritta la storia. Assolutamente da leggere!
-
11/05/2020 23:34:58
Illuminae mi ha conquistato per il modo in cui viene raccontata la vicenda, anche non essendo un amante di questo genere devo dire che mi ha sorpreso il tutto. A volte mi ha dato l'impressione che il libro mi venisse raccontato dallo scrittore. Mi è piaciuto molto
-
11/05/2020 12:56:58
La storia sinceramente non è niente di fin troppo originale ma lo stile do scrittura lo rende un capolavoro, coinvolgente come pochi, il lettore diventa parte attiva della storia.
-
11/05/2020 09:47:42
Un libro tutto da sfogliare!! Ricco di immagini ben curate (come ad esempio l'urlo di Munch in codice Ascii), è un tripudio per l'occhio! Attraverso una raccolta di documenti, email, conversazioni in chat, registrazioni, gli autori raccontano l'invasione di Kerenza e tutto ciò che ne segue attraverso gli occhi di Kady ed Ezra, una giovane coppia che ha avuto la malaugurata idea di lasciarsi proprio il giorno dell'invasione. Libro curato in maniera maniacale: dalla cover sino alle ultime pagine. Ottimo libro sia per chi ama il design che per chi ama le space opera.
-
24/09/2019 20:34:06
Libro esteticamente fantastico. Ho fatto un po fatica ad entrare nella storia, forse per la particolarità dello stile di scrittura mai visto prima, ma superate le prime pagine, diventa molto scorrevole. Davvero coinvolgente!
-
20/09/2019 10:05:08
Romanzo young adult fantascientifico dal formato originale ed unico sotto forma di falcone di file su un disastro in una base spaziale. Data la stranezza della forma può scoraggiare chi non ama discostarsi dal solito romanzo ma per questo libro e per questa storia ne vale la pena.
-
19/09/2019 21:26:39
Illuminae è un mix di pura creatività e fantasia, non ho mai amato i fantasy ma questo mi ha dato modo di aprire nuovi orizzonti. Ogni pagina è un'avventura, la storia è narrata molto bene. Lo consiglio agli amanti del genere e anche a chi vuole sfidare questo genere.
-
19/09/2019 20:02:38
Mi aspettavo di più da questo libro. La storia l’ho trovata interessante e per nulla banale. Nel complesso è un buon libro. Esteticamente è favoloso.
-
19/09/2019 11:43:25
ILLUMINAE, prima di essere un romanzo, è un eccellente prodotto grafico, ben pensato e progettato, sia dal punto di vista tecnico, sia da quello commerciale, infatti solamente la copertina semitrasparente invoglia ad acquistarlo. È un sci-fi, quindi all'interno troviamo battaglie fra navicelle spaziali, epidemie 5.0, invasioni, insabbiamenti e hacker. La particolarità di questo romanzo, come già detto, è la veste grafica che caratterizza anche l'impaginazione interna; la storia è raccontata tramite stralci di chat, documenti ufficiali riservati, rapporti, planimetrie e disegni di corazzate intergalattiche, disegni costruiti da codici binari e trascrizioni dell'intelligenza artificiale di una delle navi. Ed è proprio tutto questo a caratterizzare la storia, che altrimenti, a mio parere, sarebbe stata una fra le tante a raccontare la solita storia catastrofica di una ragazza adolescente alle prese con i drammi d'amore. A tal proposito la protagonista si salva solamente perché è un po' più sveglia e cazzuta rispetto al solito stereotipo della ragazzina indifesa, e il mondo che le è stato costruito intorno fortunatamente è stato messo più in risalto rispetto alle paturnie sentimentali. Mi sento di premiare comunque l'originalità grafica della narrazione, pur non essendo un capolavoro della fantascienza.
-
19/09/2019 10:01:07
Che dire questo libro per i miei canoni è perfetto!!! La cura nei dettagli con cui è stata realizzata le copertina e non solo rende questo libro intrigante, difficile resistergli. Inizialmente approcciarsi a questo tipo di lettura,tramite files e immagini non è semplice, poiché siamo abituati a leggere pagine e pagine di parole in fila l una all altra, ma non scoraggiatevi e vedrete che mano a mano riuscirete ad apprezzare questa novità così ingegnosa! A livello di trama il libro è spettacolare, è in grado di tenervi con il fiato sospeso fino alla fine e di farvi immedesimare nei singoli personaggi. Una volta letto il primo sarete sicuramente curiosi di leggerne il seguito e così via!!
