L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
PERCHÈ LEGGERLO. Un best seller internazionale ampiamente rifatto e aggiornato nella nuova edizione del 1997. Gareth Morgan svolge attività di consulenza ed è Distinguished Research Professor alla York University di Toronto. Il libro rappresenta un completo e approfondito esame degli svariati approcci sino ad oggi offerti alla comprensione delle organizzazioni. Ci stiamo muovendo da un mondo caratterizzato da forme organizzative consolidatesi nel tempo a un mondo tutto da esplorare. Attraverso una serie di metafore Morgan ci guida alla comprensione delle organizzazioni. L’interesse particolare del testo risiede nella capacità dell’autore di condurci nell’approfondimento coniugando la riflessione teorica con la verifica concreta al fine di sviluppare una conoscenza approfondita delle situazioni che ogni manager deve affrontare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La nuova edizione ampiamente rifatta e aggiornata del best seller internazionale, un libro stimolante su come possiamo vedere, capire e gestire in nuovi modi le organizzazioni.
"Veramente originale... Una lettura interessante e stimolante... Apre nuovi orizzonti per il manager che vuole essere consapevole di tutti gli aspetti della sua azienda e del suo ruolo." Management and Labor Studies .
"Brillante e provocatorio... Una lettura eccitante per ogni studioso, consulente od operatore che vuole realmente essere aggiornato e liberarsi da ogni visione convenzionale." Organization Studies .
"Il miglior trattato degli ultimi dieci anni sulla natura e il funzionamento delle organizzazioni." Relations Industrielles , Parigi.
"Un tour de force intellettuale... un contributo rilevante alla letteratura." Journal of Occupational Psychology .
"Un libro profondamente originale, un vero capolavoro. Nessuno in precedenza aveva dimostrato in modo così completo e convincente i vantaggi di sviluppare un approccio multiprospettico allo studio delle organizzazioni." Eric Trist , professore emerito alla Wharton School, membro fondatore del Tavistock Institute of Human Relations.
" Images. Le metafore dell'organizzazione riscrive la storia delle nuove teorie organizzative." Donald Schon, Ford Emeritus Professor , MIT."Apre nuove finestre per guardare il mondo." Yvonna Lincoln , professore, Vanderbilt University.
"Ci stiamo muovendo dal mondo di forme organizzative tradizionali a un mondo nuovo e inesplorato. Dovendo ricorrere a una guida per esplorare questi mondi, senz'altro consiglio Images di Morgan. Offre a operativi e a leader la possibilità di moltiplicare le loro abilità di vedere, capire e ridisegnare organizzazioni per affrontare le sfide straordinarie che stiamo vivendo." Bill Veltrop , fondatore dell'International Center for Organizational Design."Morgan ci ha dato un modo eccezionalmente completo, unico per capire la vita organizzativa. I suoi metodi illuminati d'analizzare e spiegare i problemi organizzativi si dimostreranno essenziali sia per i manager sia per gli studiosi... Un testo superbo." Tom Cummings , University of Southern California.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore