Imma Tataranni. Sostituto procuratore (6 DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Anno: 2019
Supporto: DVD
Numero dischi: 6
Salvato in 42 liste dei desideri

€ 29,99

Punti Premium: 30

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (9 offerte da 28,41 €)

Imma Tataranni non è un sostituto procuratore qualsiasi. È scomoda come a volte la verità e ostinata come una pianta che cresce tra i sassi. Imma non la puoi non notare. Per gli abiti maculati e colorati che indossa per il passo deciso con cui guadagna i corridoi della Procura di Matera per il suo andare dritto al sodo senza perdersi in chiacchiere, senza fare sconti a nessuno. Ed è così nei casi giudiziari come nel cambio di stagione con i probabili colpevoli come col marito, la figlia, la suocera. Insomma, Imma non la puoi non ammirare. Di tempo da buttare lei non ne ha e non si perde mai d’animo. La vita non le ha regalato niente ed è per questo che non ama i privilegi e le scorciatoie, che infatti condanna ogni volta che può. È ovviamente incorruttibile, implacabile, dissacrante, ma non le mancano l’ironia, la compassione, la tenerezza. Imma vive a Matera: luogo arcaico rivolto al futuro, terra ricca di storie e cultura raccontate con fine ironia e ostinato attaccamento. In questo scenario naturale e umano, Imma indaga attorniata da una folla di personaggi curiosi, destreggiandosi tra il Procuratore capo, il bell’appuntato Calogiuri, il polemico anatomopatologo, i coloriti marescialli di zona, suocera, marito e figlia. Imma indaga per portare a galla la verità, a tutti i costi, dando vita a un giallo sui generis, divertente e pungente ritratto dell’Italia di oggi.
4,94
di 5
Totale 16
5
15
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Massimo Ghigi

    13/12/2020 07:45:34

    Una delle serie tv tratte da romanzi che più mi sono piaciute; Vanessa Scalera strepitosa e notevole anche il resto del cast, location mozzafiato e storie appassionanti e, a tratti, commoventi. Consigliata davvero.

  • User Icon

    Silvia

    26/11/2020 19:13:47

    Una fiction italiana molto apprezzata e divertente. Un'eroina intelligente e divertente che non stanca mai.

  • User Icon

    Johnny Townsend

    20/10/2020 05:26:32

    Ho visto "Imma Tataranni" in America via MHz e mi piace molto. Non abbiamo i DVD di Imma ancora qui e spero che verranno. Sono contento che ci sara' un secondo anno di Imma.

  • User Icon

    Graziano

    17/05/2020 21:17:45

    La fiction "Imma Tataranni. Sostituto procuratore" è una serie italiana, gli attori hanno interpretato molto bene le parti e sono stato piacevolmente colpito dall'attrice che veste i panni di Imma: non la conoscevo, ma il suo modo di recitare è arrivato dritto al cuore. Imma è un sostituto procuratore che non ha peli sulla lingua, indaga soprattutto col suo intuito che non sbaglia mai; è un personaggio molto particolare, anche il suo modo eccentrico di vestirsi lo dimostra! Imma è sposata, ma ad un certo punto della serie pare che perda la testa per un suo collaboratore...e come andrà a finire tra i due probabilmente lo sapremo nella prossima serie, che mi auguro possano girare! Matera fa da sfondo agli episodi della fiction. Consigliatissima!!!

  • User Icon

    larthia

    17/05/2020 20:36:33

    Una scoperta, Vanessa Scalera, attrice di grande abilità espressiva, che qui si fonde con un personaggio complesso, ruvido, a tratti aspro, inflessibile, e al contempo contradditorio, profondamente umano, intensamente empatico e altrettanto vulnerabile. Tutti gli interpreti della serie, in realtà, sono impeccabili. Le musiche, brillanti, vivaci, a tratti struggenti, gli incipit "che non ti aspetti" e che fanno omaggio a tradizioni, a costumi e ai paesaggi locali (Matera e dintorni, per chi non lo sapesse) sono elementi caratterizzati e fondamentali per il godimento della serie, ben più di un "semplice" serial investigativo. I DVD in sè, son DVD, niente da aggiungere -- se non che forse sarebbe ora che queste serie venissero rese disponibili in HD ossia almeno in formato BD. Ce lo auguriamo, magari, per un futuro, come ci auguriamo che vengano prodotte ulteriori stagioni di questa serie.

  • User Icon

    Stella_Alpina

    15/05/2020 11:10:46

    A mio parere la miglior serie/fiction del 2019/2020. Vanessa Scalera è strepitosa, la sua IMMA mi ha fatto morire dalle risate, i suoi outfit sono così eccessivi che rappresentano a pieno la sua personalità. Certo, la maggior parte delle volte la prenderesti a schiaffi ma, continui comunque ad amarla. Mi sono piaciuti tutti, aspetto con ansia la seconda stagione!! E poi il finale con quel bacio…

  • User Icon

    Mino

    13/05/2020 22:19:24

    Le vicende e i fatti che ruotano intorno a Imma, un'esuberante investigatrice fuori dagli schemi in quel di Matera che cerca di smascherare criminali e malviventi e rendere onore alla giustizia. Fiction rai per super appassionati, ho una collezione stupenda

  • User Icon

    gf

    13/05/2020 21:21:00

    Una serie simpaticissima, gli attori sono tutti bravi. Ve la consiglio sicuramente, una fiction italiana di grande qualità.

  • User Icon

    anonimo

    13/05/2020 13:51:12

    Una delle serie più belle... Molto divertente

  • User Icon

    andrea

    12/05/2020 22:05:38

    Una serie meravigliosa, forse la migliore fiction italiana che io abbia mai visto. Fresca, intelligente, femminista, originale!

  • User Icon

    simona

    12/05/2020 06:59:15

    Ho amato molto questa serie. personaggio atipico, ma interessante. ben fatto e ben recitato

  • User Icon

    GUIDO

    22/02/2020 09:35:58

    La serie dei dvd è ottima peccato che non siano disponibil i sottotitoli .Sono sorpreso in quanto la RAI gli trasmette con i sottotitoli e davo per scontato che ne fossero dotati

  • User Icon

    massimo

    21/01/2020 15:24:55

    Storie ben congegnate in cui si mescolano serio e faceto in maniera molto riuscita e gradevole.

  • User Icon

    n.d.

    08/01/2020 11:44:23

    si lo consiglierei peccato che non é pi pubblicizato

  • User Icon

    n.d.

    26/12/2019 11:01:50

    Ho avuto la possibilità di rivedere con calma alcuni particolari di scene che mi erano sfuggiti.

  • User Icon

    PATRIZIA

    19/11/2019 14:29:23

    Visto in tv serie bellissima con splendidi attori consiglio

Vedi tutte le 16 recensioni cliente

Trama

Immacolata Tataranni, detta Imma, è sostituto procuratore a Matera, e gestisce il suo ruolo in modo molto personale: si veste con abiti sgargianti non disdegnando il look leopardato, lavora d'intuito e di memoria e agisce d'impulso, senza esitazioni, è diretta e del tutto priva di peli sulla lingua. Suo marito Pietro si occupa della casa e della figlia adolescente Valentina e fa da filtro fra madre e moglie, poiché il rapporto suocera-nuora non è dei più distesi. La madre di Imma invece è affetta da demenza senile e spesso bisogna andarla a riacciuffare mentre si aggira per le strade din Matera. Imma deve poi vedersela anche con un altro genere di problemi: l'appuntato Ippazio, che divide l'ufficio con lei e la accompagna in tutte le
indagini, è un bel ragazzo che non ha occhi che per "la dottoressa". E a certe tentazioni potrebbe diventare difficile resistere.

  • Produzione: Rai-Eri, 2020
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 600 min
  • Carlo Buccirosso Cover

    "Attore italiano. Erede della tradizione comica partenopea, lega per lungo tempo il proprio nome a quello di V. Salemme, a teatro (la commedia in due atti Premiata pasticceria Bellavista, 1997) come al cinema, dove ripropone la propria maschera di omino ansioso e trafelato, spesso tradito dalla moglie, nei primi tre titoli di Salemme (L’amico del cuore, 1998; Amore a prima vista, 1999; A ruota libera, 2000), tutti di derivazione più o meno esplicitamente teatrale, in cui la coppia si affida spesso alla riedizione delle dinamiche vessatorie Totò-Peppino. Esemplare ormai raro di puro caratterista nel panorama del cinema italiano, dopo Il grande botto (2000) di L. Pompucci mette la propria comicità al servizio dei fratelli Vanzina, in ben quattro film (dal remake Febbre da cavallo - La mandrakata,... Approfondisci
Note legali