L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Imperium Civitas è un gran gioco per quanto riguarda la grafica, ma perde, secondo me molto, per quanto riguarda la giocabilità: i continui incendi e le incessanti epidemie rendono ben poco possibile lo sviluppo della tua città; ti ritroverai ben presto nel caos più completo. Le capacità costruttive del giocatore sono l'elemento principale che egli deve avere. Purtroppo non lo consiglio.
Un gioco che "prende" per molto tempo. A una lunga e diversificata campagna in single player si aggiunge una interessante e innovativa sfida multiplayer in cui i risultati raggiunti sono funzione anche delle penalizzazioni che si decide di dare all'inizio della missione. Vedere il proprio nome scalare le classifiche mondiali da una gratificazione senza uguali. Mappe grandi, giocabilità su ottimi livelli, IA discreta e un prezzo veramente competitivo ne fanno un must per gli amanti dei city builder a sfondo storico. Se, invece, siete amanti del lato bellico allora forse potreste rimanere alquanto delusi vista la preminenza dell'aspetto gestionale del gioco. Ideale per chi non ama gli strategici "frenetici" ma piuttosto preferisce prendere con calma le proprie decisioni per poi vedere gli effetti che queste producono nel gioco. La presenza tuttavia della funzione "accelaratrice" del tempo consente anche ai più impazienti di passare oltre le fasi "morte" del gioco. La grafica pulita e ben realizzata, se da un lato conferisce maggiore piacere visivo (lo zoom è veramente potente) dall'altro costringerà a scendere a qualche compresso i possessori di PC di fascia media bassa. Unica pecca l'audio. Veramente monotono e insignificante...ma si tratta del classico pelo nell'uovo. AVE!
Finalmente, per tutti i fan sfegatati della saga Imperium, è arrivata una novità dalla tecnologia dei videogames, rivoluzionando le solite visioni in 2D: Imperium Civitas. Questo nuovo capitolo apre una nuova realtà gestionale, che catturerà tutti, grandi e piccini. La grande novità di questo titolo è l'utilizzo di un potente motore grafico che potrà farvi entrare nel mondo di questi potenti ed ingegnosi Romani, spingendovi a fare ogni cosa pur di accontentarli: costruire templi, teatri, terme, e sempre più cose, fino a fargli fare finalmente una vita da pascià. Consiglio a chi se ne intende questo titolo, che mi ha catturato lasciandomi senza parole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore