L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Impossibile è la definizione di un avvenimento fino al momento prima che succeda». Interessante, sempre con la prosa-poesia inconfondibile di Erri De Luca l’autore pone il lettore dinanzi ad una scelta: con chi schierarsi? Con il tradito o con il traditore? Con il ferito o con il soccorritore? La montagna è la protagonista assoluta insieme alla lotta politica che riapre ferite mai sanate.
Per parafrasare De Luca: "ognuno ha il suo motivo per andare in montagna. Io ci vado per lasciare alle spalle il "mio" quotidiano ed appropriarmi temporaneamente di un nuovo ed esclusivo mio" Parla di cose che mi appartengono e di epoche antiche che non ho vissuto ma di cui ho molto letto. Brillante nella sua immobilità l'interrogatorio/dibattito con il magistrato che ha l'età del figlio che il protagonista non ha avuto. L'isolamento in una stanza buia ed abitata da scarafaggi, è segnato dal senso dell'udito e pulito da vittimismo ed autocommiserazione.
Lettura travolgente, con quella chiave di scrittura tipica di erri de luca. Un viaggio introspettivo, di storia e di valori. "Impossible è la definizione di un avvenimento fino al momento prima che succeda"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore