L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È la prima volta che leggo un romanzo di Lansdale e non vedo l'ora di recuperare anche altri suoi titoli perchè mi è piaciuto tantissimo. Ci troviamo in una piccola cittadina del Texas durante la Depressione, e iniziano ad essere commessi diversi omicidi ai danni di donne di colore. Il protagonista, il giovane Harry, inizierà ad indagare alla ricerca del colpevole, aiutato dalla sorella Tom. Di questo romanzo ho amato tutto: la trama, gli intrecci, i colpi di scena, lo stile (scorrevole e ritmo incalzante), ma soprattutto la tematica di base ovvero il razzismo, il pregiudizio e il rapporto tra persone di diversa etnia. Romanzo assolutamente consigliato.
Le paludi del Texas orientale sono al centro di questo giallo che ha come protagonisti due giovani fratelli che cercano di scoprire il serial killer che si diverte ad ammazzare per poi gettare nel fiume delle donne negre nell’indifferenza di una popolazione razzista per cui la morte di una donna nera non è un affare che riguardi i bianchi. Ambientato negli anni trenta, quelli successivi alla grande depressione, siamo ancora in piena epoca razzista, nella seconda fase del Ku Klus Klan, quando gli uomini mascherati facevano le scorribande contro gli amici dei neri trascinando grandi croci infuocate. Harry e Tom con i loro genitori e la nonna vivono ai margini delle terre basse ed in una delle loro avventurose escursioni nella foresta paludosa scoprono il cadavere di una donna e poi di un’altra ancora. Inizia una drammatica ricerca del colpevole ricca di colpi di scena inaspettati e di avventure molto pericolose. La descrizione dell’ambiente di Lansdale è suggestiva e molto realista. A volte ti fa anche venire i brividi come quando descrive l’attacco ad una barca sul fiume da parte dei mocassini, velenosi serpenti d’acqua. Insomma, la scrittura è fluida e la trama avvincente. Un libro che merita di essere letto.
Meraviglioso. Sulla falsa riga di "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee, con cui ha diverse tematiche in comune. Estremamente avvincente, si avvicina ai romanzi thriller, noir e d'azione. Si legge tutto d'un fiato, è impossibile staccarsene. Consigliatissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore