In forma in 5 minuti. Muoversi ogni giorno per restare in forma e vivere meglio

Melissa Zino

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Editore: Gribaudo
Collana: Hobby
Anno edizione: 2019
In commercio dal: 21 febbraio 2019
Pagine: 241 p., ill. , Brossura
  • EAN: 9788858022917
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256 pagine per leggere, divertirsi, muoversi e mettere alla prova la propria forma fisica, utilizzando ogni piccola pausa!

Trovare il tempo per lo sport o per la palestra è praticamente impossibile? Chi non ha a disposizione 5 minuti? La mattina prima di uscire di casa, in pausa pranzo, la sera prima di cena... Pochi minuti saranno sufficienti, giusto il tempo di un caffè.

Le regole indispensabili per il riscaldamento e lo stretching, per allenarsi in sicurezza. Facili, brevi esercizi sempre illustrati step by step. Trucchi e suggerimenti per restare o rimettersi in forma, sfruttando ogni momento della giornata. Un piccolo manuale da portare sempre con sé, per smettere di aspettare e cominciare a muoversi...
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Indice

Introduzione
Importante
Capitolo 1 - Riscaldamento
Esercizio 1 - Marcia sul posto; Esercizio 2 - Salto con la corda; Esercizio 3 - Circonduzione delle braccia; Esercizio 4 - Circonduzione delle anche; Mangiare prima di un allenamento; sì o no?; Esercizio 5 - Apertura del bacino; Esercizio 6 - Sollevamento del bacino

Capitolo 2 - Braccia
Esercizio 1 - Tricipiti; Esercizio 2 - Spinte al muro; Esercizio 3 - Pugni; Vero o falso? Allenarsi è noioso; Esercizio 4 - Plank Superman; Esercizio 5 - Crab bridge; Esercizio 6 - Bicipiti seduti Vero o falso? I gel sono fondamentali per gli sport di resistenza; Esercizio 7 - Bicipiti in piedi; Esercizi 8 - Piccole circonduzioni

Capitolo 3 - Spalle e schiena
Esercizio 1 - Flessioni ginocchia a terra; Esercizio 2 - Estensione della schiena; Esercizio 3 - Superman; Esercizio 4 - Spike push up; Esercizio 5 - Spinte verso l'alto; Vero o falso? Non è mai troppo tardi; Esercizio 6 - Alzate laterali; Esercizio 7 - Alzate frontali alternative; Esercizio 8 - Tirate al mento

Capitolo 4 - Addome
Esercizio 1 - Crunch; Esercizio 2 - Sollevamento gambe da supini; Tutto il peso... dell'intelligenza; Esercizio 3 - Plank; Esercizio 4 - Cruch obliqui; Esercizi 5 - Forbici; Alleniamo gli occhi; Esercizio 6 - Pendolo; Esercizio 7 - Crunch ginocchia piegate; Esercizio 8 - Bicicletta

Capitolo 5 - Gambe e glutei
Esercizio 1 - Squat; Esercizio 2 - Affondi frontali; Rimanere attivi in ufficio; Esercizio 3 - Hip thrust; Esercizio 4 - Polpacci in piedi (gamba singola); Esercizio 5 - Step up; Esercizio 6 - Mountain climber; Allenarsi sì, ma senza esagerare; Esercizio 7 - Slanci indietro; Esercizio 8 - Slanci fuori

Capitolo 6 - Streatching
Esercizio 1 - Allungamento dei quadricipiti; Esercizio 2 - Allungamento dei glutei e femorali; Esercizio 3 - Allungamento dell'addome; Come fare se cala la motivazione?; Esercizio 4 - Cobra; Esercizio 5 - Allungamento di schiena e braccia; Capitolo 6 - Allungamento del petto; Qual è il momento migliore per allenarsi?; Esercizio 7 - Allungamento dei bicipiti; Esercizio 8 - Allungamento dei tricipiti

Capitolo 7 - Cardio session
Esercizio 1 - Jumping jack; Esercizio 2 - Touch & go; Esercizio 3 - Burpees; Esercizio 4 - Chiusure laterali
Note legali