L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Un viaggio mozzafiato, di avventura, crescita e scoperta in una Gran Bretagna completamente trasfigurata. Con un mix sapiente di fantascienza e realismo, In fuga verso un sogno è una storia di amicizia, perseveranza e resilienza che colpisce al cuore.
«Un romanzo distopico coinvolgente che promette un'avventura ricca di azione» – Publishers Weekly
Stava accadendo tutto come doveva. L'ultima parola che mi aveva detto mia madre: «Fuori». Il telebracciale trovato per terra. L'incontro con Miss Caritas. La mappa nel medaglione. Era tutto previsto. Doveva accadere. E allora capii. Dovevo trovare i cavalli.
Lohndar è una città del futuro, trasformata da una catastrofe ecologica. Circondata da alte mura, è governata secondo regole spietate e divisa in rigide classi sociali. Serendipity e sua madre appartengono alla casta più bassa e per loro non sembra esserci alcuna possibilità. Quando la mamma muore, a Serendipity resta solo un cavallino di legno che le aveva regalato, animale creduto ormai estinto. Ma al ritrovamento di una vecchia mappa che potrebbe portarla a trovare dei veri cavalli, Serendipity non dubita neanche un istante e decide di fuggire. Braccata dalle guardie del crudele Ministro, riesce a superare i confini della città e, con il nuovo amico Tab e il suo cane, inizia un'avventura straordinaria che la porterà a scoprire che il mondo reale è molto diverso da come le era stato raccontato.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi aspettavo qualcosa di più intrigante, libro di avventura ambientato tra la fantasia e la realtà, fantasia che dovrebbe rispecchiare un futuro reale in cui l'uomo sfrutta al massimo il nostro Pianeta, ma che non lega bene nella trama. Interessante anche la storia di amicizia tra Serendipity e Tab, sarebbe stato bello uno scontro verbale tra la protagonista e quello che si scopre essere il padre, cosa che rimane abbastanza sospesa. Carino.
Non la leggerà nessuno questa mia recensione, ma devo dirlo: una grande delusione per un libro che avevo immaginato intrigante e che invece alla lettura ho trovato pessimo. Pensavo, sbagliando, che i libri per ragazzi fossero più accurati e controllati e che la qualità fosse testata anche nella traduzione, invece mi sono ritrovata invischiata in una storia che è un'accozzaglia di Idee confuse e raffazzonate, dall'inventiva uguale a zero e dove tutto quanto, trama, immagini, idee, sono chiaramente la brutta copia di altri romanzi. Nel descrivere un mondo distopico l'autrice mette in qualche maniera insieme, alla rinfusa elementi presi a casaccio un po' qua e un po' là, facendo vivere personaggi scialbi e dai nomi improbabili ma di tendenza: uno per tutti, il nome della protagonista, Serendipity,, che a volte diventa Dipity, oppure Seren. Leggendo la breve nota sull'autrice non posso che concludere che per pubblicare ormai basta, o occorre, essere cresciuti in un lebbrosario (ma sarà vero?) in capo al mondo, aver vissuto un'infanzia a piedi nudi (non vedo il nesso tra le due cose ma vabbè), e poi come per magia aver frequentato Oxford, cosa che ritengo molto improbabile, visto il livello di questo romanzo che ho faticato moltissimo a finire e del quale dopo l'ultima pagina mi sono velocissimamente liberata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore