L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo racconta quattro cause presentate durante la notte. Durante le udienze in tribunale ne capitano di tutti i colori. Facilmente gli attori, i convenuti e i testimoni perdono le staffe e, quando c’è di mezzo la magia e delle creature imprevedibili, le conseguenze non possono che essere bizzarre e inattese. I protagonisti di questa storia sono infatti creature magiche e animali parlanti che fanno parte di tradizioni, miti, leggende e favole. Il Giudice è uno gnomo ed il Cancelliere è una vecchia talpa quasi del tutto sorda e cieca. L’Avvogatto e l’Avvofata sono i due soli procuratori abilitati a difendere in giudizio le creature che abitano in quel regno. “In nome del Piccolo Popolo” è un romanzo fantasy breve e leggero, divertente e originale. Raccontando per lo più le udienze, il libro è ricco di dialoghi e le illustrazioni all’inizio dei capitoli mi sono piaciute molto. Ogni causa ha una morale che verrà esplicitata nelle sentenze che all’alba verranno emesse e pubblicate all’alba ai piedi della Grande Quercia. Per quanto questo sia un libro rivolto principalmente ai bambini dagli otto anni in su, secondo me è valido ad ogni età per le tematiche trattate che scoprirete leggendolo. Sono inoltre presenti diversi termini giuridici che, nonostante non abbia più otto anni da un po’, non conoscevo; mi è stato molto utile l’indice all’inizio del testo in cui vengono spiegati. Raffaele Longo è stato bravissimo a unire il mondo delle favole e delle leggende con quello delle aule di tribunale: leggendo “In nome del piccolo popolo” è impossibile non sorridere e allo stesso tempo trovare analogie con il mondo reale e sentirsi coinvolti dai temi quanto mai attuali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore