L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Godibile. Non impegnativo. Relativamente breve. A tratti quasi divertente.
Avevo comprato questo libro perchè mi era piaciuta la sua scrittura per la trilogia delle gemme ma non mi ha convinta per niente in questo libro, peccato.
Continua l'estate e io continuo con le letture estive più leggere rispetto alle mie classiche preferenze. Avevo già conosciuto ed apprezzato l'autrice Kerstin Gier per la trilogia delle gemme (Red, Blue e Green ) e ora ho voluto leggere anche questo libro, che è stato scritto prima che diventasse famosa con la trilogia. La storia è molto carina, dovrebbe essere un romanzo estivo ma invece a me la trama ha colpito davvero tanto. La protagonista è Carolin, una ragazza come tante, ma con la differenza di essere un piccolo genietto con un QI davvero molto altro. Potrebbe avere tutte le strade spianate ma questa sua intelligenza la fa apparire strana agli occhi dei ragazzi, e infatti decide di non mostrare il suo lato intellettuale. Grazie a questo "trucchetto" conosce Leo, il suo primo ragazzo, che la considera però molto superficiale, e poi le capita di conoscere anche il padre di Leo, Karl, che a differenza del figlio trova molto inressante il suo lato "secchione". Misteri del destino, Carolin e Karl si innamorano e si sposano. Arriviamo ai giorni attuali della storia, e ci troviamo con una Carolin prematuramente vedova, appena diventata tale, dove la vita le cade letteralmente a pezzi senza il suo centro dell'universo che era Karl. Si scopre poi che Karl era molto ricco ma non aveva detto niente alla moglie, anche se le ha lasciato tutto il suo patrimonio in eredità. A Carolin questo non interessa molto, suo marito non c'è più, il resto non le interessa. A differenza invece il patrimonio interessa molto ai figli e al fratello di Karl, che iniziano ad assediarla con una battaglia legale per avere tutto. Proprio ora, che Carolin è distrutta e non si interessa di niente. Fortuna vuole che a raccogliere i cocci di Carolin ci siano la sorella e suo marito, che la ospitano in casa loro e cercano di rimetterla in piedi, con l'aiuto anche di una terapeuta che ammettiamolo, a me fa molto ridere per come viene descritta...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore