L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La vicenda si svolge tra la lontana Malesia e Pavia. Protagonista è un quarantottenne ingegnere minerario, Vittorio Candiani, che per lavoro è costretto a girare il mondo e "s'era forse abituato, senza fatica, a vivere senza famiglia". A Kuala Lumpur in Malesia è raggiunto dalla notizia della morte dell'anziana madre. Candiani decide, tra dubbi e incertezze, di rientrare nella città natale, nonostante il parere contrario di Jenny, la giovane donna cinese cui è legato sentimentalmente. La lunga permanenza all'estero, l'intensa attività professionale e, da ultimo, l'inquietante presenza di Jenny avevano fatto dimenticare a Vittorio la sua famiglia e il suo passato. E' quindi con "un senso di estraneità e voglia di fare in fretta" che torna a Pavia all'indomani dei funerali della madre. L'incontro con la sorella, il ritrovarsi nella vecchia casa commuovono Vittorio che si rende però conto d'essere tornato, complice anche il periodo di ferragosto, "in un mondo fermo da chissà quanto tempo". Preoccupato solo di rientrare al più presto a Kuala Lumpur dove l'attende Jenny, Candiani si trova a dover affrontare una situazione diversa da quella immaginata. Imprevedibilmente la sorella Elsa decide d'andare a vivere presso un'amica fuori Pavia, lasciando l'incredulo Vittorio solo e sperduto nella grande casa. Superato lo smarrimento iniziale, Candiani ritrova un po' alla volta le vecchie abitudini e, girovagando tra le stanze del palazzo "alla ricerca di memorie antiche", riannoda i legami con il passato. Curiosando tra i libri della biblioteca paterna, Vittorio scopre, quasi per caso, "un piccolo e strano segreto di Casa Candiani": fotografie giovanili della madre. In quell'inaspettato ritrovamento, egli sente subito "qualcosa di strano e di sfuggente che accadeva o che s'annunciava " e da quel momento si susseguono eventi che danno una svolta alla sua vita. L'incontro con l'ambiguo e invadente Enzo Milanesi, quello con il notaio Ferrari che con nostalgia ricorda il mondo aristocratico pavese, infine quello con un lontan
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore