Inception

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti; Gran Bretagna
Anno: 2010
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Azione

Salvato in 104 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (9 offerte da 3,74 €)

Dom Cobb è un abile ladro nella pericolosa arte dell'estrazione di importanti segreti dal profondo subconscio durante lo stato onirico. La rara abilità di Cobb ne ha fatto una figura molto ricercata nell'ambiente del nuovo spionaggio industriale, ma anche un ricercato internazionale, facendogli perdere tutto ciò che ha amato. Ora a Cobb è stata offerta la chance di redimersi. Invece del furto perfetto, Cobb e la sua squadra di specialisti dovranno riuscire nell'opposto: il loro compito non sarà rubare un'idea ma impiantarne una. Se avranno successo, potrebbe trattarsi del crimine perfetto.
4,68
di 5
Totale 44
5
38
4
3
3
0
2
1
1
2
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    giulia

    17/05/2020 19:59:24

    Film unico!!!! Uno dei migliori di Nolan. Inception è un film pieno di segreti, come anche il finale. Stuzzicati dalla regia di Nolan, lo spettatore cerca di cogliere ogni dettaglio di questo straordinario quanto complesso film. Leonardo di caprio sempre incredibile e credibile in ogni ruolo che impersonifica! Ottima anche la performance di Ellen page e Marion Cotillard!

  • User Icon

    olga

    17/05/2020 19:44:54

    Il mio preferito della filmografia di Nolan! Un film geniale, complesso, che si concentra sui dettagli,necessari spesso per capire quale sia la realtà e quale il sogno. Idea geniale e ben sviluppato! Azzeccata la scelta del finale aperto, che porta lo spettatore a fare una riflessione e porsi delle domande.

  • User Icon

    anna

    16/05/2020 16:33:56

    Fluido, avvincente, assolutamente da vedere!

  • User Icon

    Denis M

    15/05/2020 19:32:42

    Uno dei film più "intricati" che conosco: non c'è il rischio di annoiarsi, ma attenzione a non distrarsi, altrimenti è difficile comprendere cosa sta succedendo. Consigliato se apprezzate i film avvincenti!

  • User Icon

    fra

    15/05/2020 16:15:55

    imperdibile, mi ha travolto dal primo all'ultimo minuto, super consigliato!

  • User Icon

    mitto

    14/05/2020 23:37:57

    Una trama assolutamente avvincente. Ha la capacità di rubarti il fiato ad inizio e non restituirtelo nemmeno alla fine, colpi di scena in continuazione. L'unione tra elementi veri della scienza e l'arte cinematografica dei grandi effetti, da vita ad un'esperienza davvero fantastica. Da vedere e rivedere!

  • User Icon

    lolo

    13/05/2020 23:15:38

    Una trama assolutamente avvincente. Ha la capacità di rubarti il fiato ad inizio e non restituirtelo nemmeno alla fine, colpi di scena in continuazione. L'unione tra elementi veri della scienza e l'arte cinematografica dei grandi effetti, da vita ad un'esperienza davvero fantastica. Da vedere e rivedere!

  • User Icon

    jack99

    13/05/2020 18:59:39

    Capolavoro di Nolan, come in tante sue opere, il tempo é protagonista. Film che riesce a coniugare la fantasia all' immaginazione.

  • User Icon

    roik

    13/05/2020 17:04:17

    Una trama assolutamente avvincente. Ha la capacità di rubarti il fiato ad inizio e non restituirtelo nemmeno alla fine, colpi di scena in continuazione. L'unione tra elementi veri della scienza e l'arte cinematografica dei grandi effetti, da vita ad un'esperienza davvero fantastica. Da vedere e rivedere!

  • User Icon

    marco

    13/05/2020 08:37:41

    Ci son voluti dodici anni perché Christopher Nolan, regista della grandiosa trilogia del Cavaliere Oscuro, riuscisse a mettere in scena quello che forse è il suo film più personale, immaginifico e intricato nella soluzione finale. Possiamo impiantare un'idea nella mente? E quanto a fondo dobbiamo calarci nella coscienza di un individuo perché questa idea attecchisca? E quanto resta poi nella nostra testa l'idea di quella dannata trottola che gira e gira e gira e pare non cada mai? Da vedere e rivedere!

  • User Icon

    Michela

    12/05/2020 15:58:49

    Questo film è un po' complicato all'inizio ma una volta capita la trama, è bellissimo ed emozionante. Uno dei migliori film visti.

  • User Icon

    santo

    12/05/2020 15:16:06

    Film complesso ed interessante. Un mio amico me lo ha consigliato e devo dire che ho passato una piacevole serata. Interpreti eccezionali, colpi di scena e trama man banale nè scontata. Il regista ha fatto delle bellissime riprese dentro questo "sogni" creati ad arte. La storia personale tra Cobb e la moglie è pure particolareggiata e ben delineata. L'ho molto apprezzato e lo consiglio vivamente a tutti.

  • User Icon

    virgi

    12/05/2020 15:16:02

    Se ti distrai un attimo ti perdi parti preziose, Di Caprio fantastico, Nolan ancora una volta si riconferma un grande

  • User Icon

    Barney

    12/05/2020 13:01:18

    A mio parere, uno dei film più belli e geniali di Nolan. L'idea alla base è assolutamente unica e il film che ne viene fuori è un capolavoro visivo mai visto prima. Recitato splendidamente, ha un ritmo serrato e tiene col fiato sospeso fino all'ultimo, emblematico fotogramma. Non può mancare in nessuna cineteca. Capolavoro.

  • User Icon

    Noi

    09/05/2020 07:27:01

    Nolan è sempre una garanzia. Il bello di questo film è che ognuno può dare una risposta diversa alla domanda posta alla fine. Da guardare e riguardare.

  • User Icon

    Anna

    03/10/2019 08:32:37

    Un magistrale Di Caprio che non si smentisce mai, così come il resto del cast, ineccepibile. Tra i migliori film.

  • User Icon

    Uno dei migliori di Nolan

    23/09/2019 15:53:04

    Sto vivendo in un sogno o nella realtà? Ecco, dopo questo film non lo so più con certezza. Svegliatemi, oppure no. Sto bene così. Un capolavoro di Christopher Nolan con una maestosa performance del grande Di Caprio. Film visto decine di volte e che rivedrei volentieri tante altre volte. Per gli amanti della fantascienza, del thriller, dell'azione, per i fan di Di Caprio è un must da vedere assolutamente.

  • User Icon

    Rituccia

    21/09/2019 08:40:42

    Inception è il mio film preferito da quelli realizzati da Nolan. Durante il film non puoi distrarti un attimo dallo schermo perché è sempre ricco di colpi di scena e di tasselli di un puzzle che devi riuscire a comprendere per poterlo comporre. Il finale mi è piaciuto molto

  • User Icon

    fn

    20/09/2019 14:34:10

    Film adatto agli amanti delle teorie sui sogni. Presenta una prospettiva tutta originale sugli strati dell'inconscio che caratterizzano la nostra mente quando dormiamo. Davvero interessante anche se molto impegnativo e complesso. Lo consiglio, cast d'eccellenza.

  • User Icon

    Anonima

    26/08/2019 15:41:50

    Uno dei miei film preferiti, ti lascia con più dubbi che risposte ma adoro i film che ti spingono a riflettere. Lo consiglio vivamente, io l'ho riguardato più volte e non mi ha mai stufato.

Vedi tutte le 44 recensioni cliente

Tra sogno e realtà, un sapiente distillato delle alchimie più segrete del cinema

Trama
Dom Cobb possiede una qualifica speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale di origine giapponese, il quale gli chiede di tentare l'operazione opposta. Non deve prelevare pensieri celati ma inserire un'idea che si radichi nella mente di una persona.

  • Produzione: Warner Home Video, 2011
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 145 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Danese; Finlandese; Inglese per non udenti; Islandese; Italiano per non udenti; Norvegese; Svedese
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of): The Inception of Inception: il regista dà forma alle sue originali idee narrative - The Japanese Castle: Costruzione e distruzione di un set - Paradoxal Architecture: una scala per nessun luogo - Il treno merci: realizzazione del convoglio che irrompe nella carreggiata di una strada senza binari
  • Leonardo DiCaprio Cover

    Propr. Wilhelm Di C., attore statunitense. Dopo una lunga serie di apparizioni televisive e pubblicitarie, esordisce al cinema con Critters 3 (1991) di K. Peterson. Ottiene una candidatura all'Oscar interpretando il giovane minorato Arnie in Buon compleanno, Mister Grape (1993) di L. Hallström e diventa una star adorata da milioni di ragazzine nel 1996, con l'interpretazione di Romeo in Romeo + Giulietta di William Shakespeare di B. Luhrman. Il ruolo che lo consacra come nuova icona del cinema mondiale è però quello di Jack Dawson, giovane e povero emigrante, esuberante e al contempo melodrammatico, che in Titanic (1997) di J. Cameron s'innamora, ricambiato, di una ricca ereditiera per la quale si sacrificherà. Attore tutt'altro che trascurabile, per le dimensioni esorbitanti del successo... Approfondisci
  • Ken Watanabe Cover

    Attore giapponese. Debutta sul grande schermo con Setouchi Shonon Yakyu Dan (1984), una pellicola dedicata alle vicende di un gruppo di bambini nel Giappone agricolo del dopoguerra. Seguono ruoli in serie televisive e film giapponesi, l’interpretazione del maestro karateka Rimura in Il ragazzo dal kimono d’oro (1987) di F. De Angelis, fino alla visibilità internazionale ottenuta con il personaggio di Katsumoto, erede di una dinastia di guerrieri in L’ultimo samurai (2003) di E. Zwick. Oramai riconosciuto come star anche a Hollywood, è l’uomo di cui la giovane protagonista rimarrà innamorata tutta la vita in Memorie di una geisha (2005) di R. Marshall, il maestro che in Tibet addestra il futuro Batman al combattimento in Batman Begins (2005) di C. Nolan e il generale Kuribayashi in Lettere... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali