€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Dom Cobb è un abile ladro nella pericolosa arte dell'estrazione di importanti segreti dal profondo subconscio durante lo stato onirico. La rara abilità di Cobb ne ha fatto una figura molto ricercata nell'ambiente del nuovo spionaggio industriale, ma anche un ricercato internazionale, facendogli perdere tutto ciò che ha amato. Ora a Cobb è stata offerta la chance di redimersi. Invece del furto perfetto, Cobb e la sua squadra di specialisti dovranno riuscire nell'opposto: il loro compito non sarà rubare un'idea ma impiantarne una. Se avranno successo, potrebbe trattarsi del crimine perfetto.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Nicola

    20/09/2018 06:13:56

    Strutturato come un heist movie (ovvero un film di rapine) che è costato ai fratelli Nolan ben 10 anni di lavoro sulla struttura della trama, Inception in alta definizione vale molto più del prezzo a cui viene venduto. Un cast stellare, una regia magistrale, una trama perfettamente svolta e che, nonostante la complessità, ne esce senza alcun buco, non possono non farvi amare questo film! Proprio per l'atipica idea alla base della pellicola, nella prima metà il regista non lascia solo lo spettatore, illustrando passo passo come funzionano le meccaniche della "realtà" all'interno dei sogni. La seconda metà, invece, consiste nel vero e proprio colpo, una girandola di eventi che non ha nulla da invidiare ad un film puramente d'azione, imprevisti inclusi! Se poi siete veramente fan, non lasciatevi sfuggire l'edizione doppio disco, con un intero bluray dedicato agli extra!

  • User Icon

    alex100

    18/09/2018 11:20:25

    Sogno o realtà? Lo stacco sulla trottola non ci fa capire se si tratta di un sogno o della realtà, se il protagonista ha finalmente raggiunto la catarsi o meno. E' il tema che pervade tutto il film: senso di colpa, catarsi, liberazione. Nolan confeziona ad arte un intricato blockbuster ricco di azione che fa riflettere e fa parlare di se anche dopo averlo visto e rivisto, perché 'Inception' si presta a diverse interpretazioni, tutte quante plausibili. Non sapremo mai qual'è la verità (che è una, a detta del regista) e questo rende 'Inception' ancora più bello, perché apre all'inserimento di aspetti profondi riguardanti la psicologia del personaggio.

Scrivi una recensione

Tra sogno e realtà, un sapiente distillato delle alchimie più segrete del cinema

Trama
Dom Cobb possiede una qualifica speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale di origine giapponese, il quale gli chiede di tentare l'operazione opposta. Non deve prelevare pensieri celati ma inserire un'idea che si radichi nella mente di una persona.

  • Produzione: Warner Home Video, 2011
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 145 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Francese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Francese; Olandese
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • AreaB
  • Contenuti: opzione solo colonna sonora; dietro le quinte (making of); documentario; speciale