L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è piuttosto buono, tratta, con dovizia di particolari, della quasi silenziosa crisi della Germania odierna, sotto vari aspetti: economico, identitario, militare, sociale, politico. L'autore ha inserito nel testo molte argomentazioni degne di nota, come le riforme del mercato del lavoro, in base alle quali alcuni contratti non prevedono i versamenti contributivi, mettendo in crisi il sistema delle pensioni nel lungo termine, o come le innumerevoli giravolte delle élite tedesche negli affari esteri, perché, effettivamente, tengono i piedi in troppe scarpe senza uno straccio di pianificazione razionale. Non gli conferisco il voto massimo solamente per due motivi. Primo, in parecchi punti sembra che il testo sia stato tradotto dal tedesco all'italiano mediante metodi automatici, in quanto figurano molti errori di concordanza, di ortografia, di sintassi, di modi e tempi verbali, e di altro tipo. Purtroppo il tedesco è tanto strutturato che i metodi non umani di traduzione spesso forniscono risultati scadenti, anche fuori dall'ambito editoriale. Secondo, nonostante personalmente apprezzi i giudizi duri dell'autore nei confronti della popolazione islamica insediatasi su suolo teutonico, trovo meno giustificato che la medesima diventi improvvisamente intoccabile nel capitolo in cui sono trattati i rapporti fra Germania e Israele. Purtroppo, come abbiamo visto anche più recentemente, troppe persone non comprendono che Israele è un alleato necessario nella plurisecolare guerra contro l'Islam, trovandosi in una situazione alquanto simile alla nostra. Per il resto, è un libro di valore che vi consiglio apertamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore