L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trombettista per l’infatuazione nei confronti di Miles Davis e di Chet Baker, Rava descrive dapprima la propria giovinezza nel periodo successivo alla seconda guerra mondiale, una fase nella quale l’Italia guarda avanti con ottimismo: gli anni del boom economico, del Quartetto Cetra, di Carosello e poi de “Il sorpasso”, anni nei quali la spensieratezza del futuro strumentista si coniuga con la sua crescita musicale al fianco di jazzisti di buona caratura. Fino al salto nelle Americhe con Barbieri e Lacy, dapprima a Buenos Aires e poi a New York dove Rava entra in contatto con i mostri sacri del jazz. E dopo le sue esperienze formative, come tanti suoi colleghi vagabonda fra le due sponde dell’Atlantico, fra gli alloggi, i partner musicali, i generi esplorati – rock jazz, free jazz, funk, jazz tradizionale, con incursioni nell’opera – assieme all’insaziabile interesse per altre sonorità come il rock, il folk di Joni Mitchell, il tango di Piazzolla e la bossa nova; affiancando ai concerti l’attività di docente all’associazione Siena Jazz. Il libro è il racconto di una vita vissuta intensamente; aneddoti, vicende, episodi sono narrati con un linguaggio piano e con una forte carica emotiva che coinvolge il lettore, specie se appassionato di jazz. Un indice dei nomi non avrebbe guastato.
Un libro intenso e pieno di racconti che ben rendono giustizia alla voglia di affermarsi nel difficile mondo del jazz italiano ed internazionale. Sì, perchè Enrico Rava è un jazzista internazionale e la sua vita vagabonda vissuta tra la sua Torino, Buenos Aires e New York suonando e scontrandosi con gli imprevisti della vita personale lo dimostrano. Le parole, i pensieri ed i ricordi che il trombettista piemontese in questo libro ci narra, con una semplicità di scrittura che rende la lettura libro molto scorrevole, sono avvincenti e talvolta sorprendenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore