L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La grandissima epifania cosmica di Spielberg è ancora smagliante dopo tanti anni dalla sua uscita nei cinema (1977). Il primo contatto tra umani e alieni è un crescendo mozzafiato di emozioni. Sceneggiatura di ampio respiro, personaggi indimenticabili, tanti riferimenti e citazioni a situazioni reali o presunte tali (come l’Area 51 ed il Triangolo delle Bermude). Fantasia al potere nel cinema, ma con i piedi ben piantati in terra. Il metodo di comunicazione tra terrestri ed alieni, fatto di toni musicali, è pura poesia, così come il gesto di saluto fatto con la mano. Una astronave madre magari non aerodinamica, ma che è il più bel lampadario mai visto al cinema. I tre protagonisti, tre sognatori, sono bravissimi (Teri Garr ed addirittura Francois Truffaut, il grande regista francese, ma su tutti spicca Richard Dreyfuss, uomo confuso nel turbinio di situazioni che lo hanno improvvisamente investito). L’insolito inserimento di Truffaut nel cast è giustificato dal fatto che Roy, il protagonista interpretato da Dreyfuss, è in effetti un uomo normale in circostanze straordinarie, che è un po’ la summa poetica del regista francese. Grandissimi effetti speciali di Douglas Trumbull; e Carlo Rambaldi fa la prova generale per il suo futuro E.T. Uno dei migliori film di science fiction mai girati.
Un classico della fantascienza che in formato blu ray rende in modo eccellente effetti visivi che oggi potranno sembrare semplici e minimalisti ma all'epoca erano avanguardia ed oggi fanno la loro bella figura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore