L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Ogni anno, quando la neve comincia a cadere, succede qualcosa di magico...
«Ali McNamara conosce i trucchi del mestiere.» - la Repubblica
«L’umorismo di questa autrice è contagioso.» - Miranda Dickinson
«Una scrittura divertente, che sa trasmettere il buon umore.» - Heat
«I libri di Ali McNamara sono pura magia.» - Heidi Swain
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storia molto carina
Ambientazione natalizia completa, con tanto di nevicate e addobbi vari, con uno splendido albero in una vecchia casa che ha decorazioni antiche e per ogni decorazione vi è una storia. La protagonista dovrebbe essere Elle, che è il primo personaggio che incontriamo. In verità è una coprotagonista insieme a Estelle, proprietaria della casa, ad Angela e anche a Ben. Estelle e Angela sembrano vivere in un mondo tutto loro, scandito da una routine precisa e amano il Natale profondamente. La cosa si fa inquietante quando Estelle inizia a raccontare la sua prima storia, perché avviene una sorta di magia e tutte e tre si ritrovano catapultate anni dietro. Elle sembra accettare sicuramente la situazione meglio di come avrei fatto io e rimane questo alone di mistero fino alla fine del racconto in cui man mano prende piede anche la figura di Ben. Si capisce che i due sembra che sono stati scelti ma non si comprende il perché, almeno non subito. La storia procede alternando il tempo presente a quelli passati, con vari personaggi, non tutti simpatici ammetto, che sono legati alla storia della casa. È stata una lettura coinvolgente, che avvolge. Un libro coccola per chi ama il periodo natalizio e creda che un pò di magia in fondo non guasta.
Con un retelling del più famoso Canto di Natale l'autrice ci racconta "L'incredibile storia della centenaria che salvo il Natale". Elle, una scrittrice rimasta senza casa, amore ed amici, disperata per questa situazione in cui si è forzatamente trovata decide di accettare un impegno presso un'aziana signora. Il racconto è emozionante e ci si immergere in più di due secoli di vicende. La storia ben scritta pone l'attenzione soprattutto sull'importanza dei rapporti familiari, nella sua complessità. Sostegno, presenza, ascolto, comprensione, aiuto, fiducia, amore incondizionato sono le basi per una famiglia felice.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore