L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2008
Promo attive (1)
Che cosa è stato delle sorelle Bennet dopo l'ultima pagina di Orgoglio e pregiudizio?
Elizabeth, Lydia, Kitty, Jane e la più giovane, Mary: generazioni di lettrici hanno sognato insieme alle sorelle Bennet, indimenticabili protagoniste di Orgoglio e pregiudizio. Vent'anni dopo l'epilogo del romanzo della Austen, le ritroviamo qui al fianco di mariti devoti, distratti o crudeli, impegnate a crescere i figli e alle prese con il tempo che passa. Tutte tranne Mary, la più docile, la più riservata, che ha trascorso più di un decennio al capezzale di una madre capricciosa e malata. E che, alla morte di questa, improvvisamente sola e libera, sfida le convenzioni e le proprie più profonde paure, gettandosi in un'avventura imprevedibile, complicata e appassionante quanto la vita stessa.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo godibilissimo della brava McCullough. E' scorrevole, ironico, ben scritto, con spunti di riflessione sulla condizione femminile celati sotto sembianze all'apparenza frivole. Chi cerca una sorta di "sequel" di Orgoglio e Pregiudizio potrebbe rimanere forse traumatizzato nello stile completamente diverso, molto realistico e poco lirico, ma a parer mio non è un difetto. Perchè voler scrivere come la Austen, se non si è la Austen? La storia comunque regge ed è credibile, riporta personaggi più umani rispetto a quelli mitici della Austen...ma mi fermerei qui con il paragone, perchè non ha davvero senso confrontare i due romanzi. Questo libro è stile McCullough, ironico e scanzonato, senza la malinconia di Uccelli di Rovo, ma comunque tanto piacevole da leggere.
anche se ben scritto, raramente un'opera mi ha irritato così profondamente, \nse amate Orgoglio e Pregiudizio, ve ne sconsiglio caldamente la lettura, rivisitare un classico , và bene ma qui siamo alla profanazione |
Uno dei libri più insulsi e insignificanti che abbia letto, carta sprecata! Pensare che mi era piaciuto molto "Uccelli di rovo" ma questo è veramente pessimo : trama assurda, scrittura stile "Harmony" e personaggi irriconoscibili, geneticamente modificati. Povera Jane Austen .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore