L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Esperienza vissuta, sulla propria pelle, in tutti i sensi. 20 brevi racconti, episodi che lasciano il segno, nella vita di chi li ha vissuti e nella coscienza di chi legge. Riflessioni profonde, spunti per farle proprie, rielaborarle, per cercare verità poco note, ignorate da una informazione assente, superficiale, forse complice, per metabolizzare l'importanza di capire sul serio, e - soprattutto - di partecipare. Narrazione in prima persona, di grande umanità, essenziale e tosta, capace di far immedesimare nella paura, nella gioia, nella rabbia, nell'orgoglio di chi li ha provati e li trasmette, con arguzia ed efficacia, attraverso questa piccola gemma letteraria, intensa e coinvolgente. Consigliatissimo.
È un libro che si legge tutto d'un fiato, scritto senza fronzoli né orpelli. Descrive un mondo onnipresente e onnipotente, ma ci lascia anche la speranza che è possibile contrastarlo.
Il libro è nato da esperienza lavorativa dell'autore presso l'antimafia di Catanzaro, Alfonso Russi è stato per sei anni proprio uno di quelli che gli affiliati della mafia chiamano "infami", ma non si tratta di un documentario sulla 'ndrangheta, non si parla di mafia ma di antimafia, come racconta già il sottotitolo. In 20 brevi racconti il libro presenta il lavoro continuo, ordinario e quotidiano, di quanti contrastano la mafia scacciando la paura. Come lo stesso autore spiega non vanno considerati eroi quelli che si oppongono a criminalità e illegalità, ma tutti possono e devono riappropriarsi della propria libertà e della propria vita. Un messaggio di speranza, soprattutto per i giovani, un invito a reagire e resistere. Prosa essenziale, semplice e incisiva, senza fronzoli letterari. E tutta l'umanità dei riferimenti a ricordi, dubbi, pensieri che la scrittura in prima persona rende perfettamente. Un libro che si legge d'un fiato e non lascia solo un segno, ma 20.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Infami. Venti storie di ordinaria antimafia è un libro di brevi racconti, che si leggono nel tram, in una sala d’attesa, si mischiano con ciò che stai facendo perché sono terribilmente veri, permeati dai sentimenti che tutti conoscono. Quella di “Infami” è l’ordinaria vita di uomini e donne al servizio dello Stato. Una vita da eterni mediani, a quali spesso viene riconosciuto troppo poco.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore