L' infanzia recuperata - Fernando Savater - copertina

L' infanzia recuperata

Fernando Savater

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: F. Saltarelli
Editore: Laterza
Collana: I Robinson
Anno edizione: 1994
In commercio dal: 2 giugno 1994
Pagine: 280 p.
  • EAN: 9788842044499
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 6,13

€ 11,36
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Jack London, Edgar Allan Poe, Arthur Conan Doyle, Emilio Salgari, John R. Tolkien… "Sia ben chiaro che a me questi autori piacciono per gli stessi motivi per cui piacciono ai bambini e cioè perché raccontano storie bellissime…".

Prefazione all'edizione italiana - Dieci anni dopo - Prologo - 1. L'evasione del narratore - 2. Un tesoro di ambiguità - 3. Il viaggio verso il basso - 4. Il trionfo dei proscritti - 5. La terra dei draghi - 6.Il pirata di Mompracem - 7. Gli abitanti delle stelle - 8. L'agguato della tigre - 9. Il pellegrinaggio infinito - 10. In compagnia delle fate - 11. Uno straniero a Sacramento - 12. Che cosa significa tremare - 13. Il delitto perfetto - 14. Borges: il doppio contro il semplice - Epilogo - Un saluto - Appendice: Guida bio-bibliografica ai principali autori citati - Referenze fotografiche.
  • Fernando Savater Cover

    Fernando Savater (San Sebastián 1947), uno dei maggiori intellettuali spagnoli di oggi, è stato docente di Filosofia per più di trent’anni nei Paesi Baschi e a Madrid. Laterza ha pubblicato tutti i suoi libri più importanti: Etica per un figlio; Politica per un figlio; Etica come amor proprio; L’infanzia recuperata; Il giardino dei dubbi; Dizionario filosofico; Cattivi e maledetti; A mia madre mia prima maestra; Le domande della vita; Brevissime teorie; A cavallo tra due millenni; Borges; Il coraggio di scegliere. Riflessioni sulla libertà; Contrattempi. Autobiografia di una ragione appassionata; La vita eterna; Storia della filosofia raccontata da Fernando Savater; Tauroetica; Piccola bussola etica per il mondo che viene; Voltaire. Contro i fanatici. Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali