L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sto rileggendo l'intera saga per la seconda volta non altro che una ragazza di quattordici anni ma credo che chi sia convinto che il ciclo dell'eredità si sia rovinato dopo il primo libro dico che si sbagliano.Molte parti anche a me all'inizio sembravano noiose e troppo prolungate ma rileggendolo si riesce a capire che sono vitali e che di certo nella vita normale tutto non accadrebbe in due giorni. La storia d'amore di eragon e arya per me non è che solo una cotta per arya da parte di eragon dato che lei lo considera solo come amico e mi sembra quindi più che appropriato farla finita così, ma devo ammetere che la storia di angela l'indovina non sia stata approfondita. Quanto a galbatorix mi sembra giusto che non li sia stata date tamte pagine nel libro dato che secondo me è proprio il sio personaggio che deve restare nell'ombra delle voci che ingrandiscono la sua malvagità, anche se devo dire anche dopo averlo riletto la fine s
A tre anni dall'uscita del libro (e dopo averlo letto circa 5 volte...) do 50/5 alla saga, ma 4/5 a Inheritance. Concordo con chi dice che sembra scritto da qualcun altro ma non riesco a capire su cosa si basano i tanti 1/5: il Ciclo dell'Eredità è semplicemente fantastico!!! La storia d'amore tra Eragon e Arya è un po' incompleta e Paolini avrebbe dovuto, come dice giustamente qualcuno, ampliare le descrizioni del duello finale, ma nel complesso non mi dispiace per niente. è vero che ci sono molti momenti di pausa e colpi di scena non molto forti, ma scandiscono il ritmo del libro e sembra non un continuo susseguirsi di azioni, ma la vita vera, non come in molti altri libri fantasy. Attribuisco i riferimenti ad altri fantasy alla giovane età dello scrittore (io ho 13 anni e credo che avrei anch'io preso spunto da altri libri...). P.S.: a chi non l'ha ancora fatto: leggetelo nonostante i tanti commenti negativi! Ne vale veramente la pena. X Christopher Paolini: attendo con ansia il quinto libro con indizi su Angela!!!!
INSOMMA... a parte alcune parti infinitamente noiose e inutili l'ho letto con più scorrevolezza di altri fantasy e sicuramente di Brisingr. In ogni caso è un vero peccato che una saga del genere, che ai tempi di Eragon e ancora ancora di Eldest, dimostrava un enorme potenziale narrativo sia caduta così in basso. Gli ultimi 2 libri hanno mancato di originalità, vedi il finale... chiunque abbia letto o visto il signore degli anelli si sarà fatto qualche domanda, e ma come è possibile che degli avversari come Galbatorix e Shruikan si facciano sconfiggere così??! Però se ancora ancora potevo perdonare la poca fantasia dell'autore, io di certo non avrei fatto di meglio, non posso tollerare di aver lasciato in sospeso questioni e di aver poco approfondito altre cose. Tra tutti: qualche spiegazione in più sulle storie passate Brom/Selena/Morzan, sulla Dauthdater, su Angela (!!) ecc... poteva darle!! Sì Angela è stata la cosa più frustrante, e alla fine un personaggio tutto sommato INUTILE, ha seminato indizi e succose domande per 4 libri e poi... NIENTE... bah sono delusa. Non ditemi che il suo fascino è il mistero, perchè non ha proprio senso alla fine di tutto. Tutto fumo e niente arrosto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo Eragon, Eldest e Brisingr, il tanto atteso capitolo finale del Ciclo dell’Eredità.
Tutto è iniziato con Eragon…
Tutto finisce con Inheritance.
Sembrano appartenere a un’altra vita i giorni
in cui Eragon era solo un ragazzo nella fattoria
dello zio, e Saphira una pietra azzurra in
una radura della foresta. Da allora, Cavaliere
e dragonessa hanno festeggiato insperate vittorie
nel Farthen Dûr, assistito ad antiche
cerimonie a Ellesméra, pianto terribili
perdite a Feinster. Una sola cosa è rimasta
identica: il legame indissolubile che li unisce,
e la speranza di deporre Galbatorix.
Non sono gli unici a essere cambiati, però:
Roran ha perso il villaggio in cui è cresciuto,
ma in battaglia si è guadagnato rispetto e un
soprannome, Fortemartello; Nasuada ha
assunto il ruolo di un padre morto troppo
presto, e porta sulle braccia i segni dell’autorità
che ha saputo conquistare; il destino
ha donato a Murtagh un drago, ma gli ha
strappato la libertà.
E ora, per la prima volta nella storia, umani,
elfi, nani e Urgali marciano uniti verso
Urû’baen, la fortezza del traditore Galbatorix.
Nell’ultima, terribile battaglia che li attende
rischiano di perdere ciò che hanno di più caro,
ma poco importa: in gioco c’è una nuova
Alagaësia, e l’occasione di lasciare in eredità
al suo popolo un futuro in cui la tirannia del re
nero sembrerà soltanto un orribile sogno.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore