L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,80 €
Un gioco, forse, che in maniera dissacrante alza il velo sulle strategie comunicative del vero Matteo Salvini e lo fa apparire personaggio di finzione quasi tanto quanto lo è L'Interno del Ministro.
Agosto 2019, Papeete Beach di Milano Marittima: abbandonato sulla battigia e ignorato dai bagnati, un manoscritto attira l'attenzione di un uomo. Il futuro, anonimo curatore di questo libro ancora non lo sa, ma in quelle pagine macchiate di salsedine e mojito sta per trovare il cuore segreto del cavaliere nero della politica italiana. Se infatti a lungo questo feroce Capitano da fumetto ha monopolizzato il discorso collettivo fuori e dentro i social network, tra ospitate da Barbara D’Urso, porti chiusi via tweet, tortellini al ragù, comizi e selfie seriali, a riflettori spenti sfogava tutta un’altra personalità, sensibile e raffinata, che scalpitava per uscire fuori e proclamava: «Chiamatemi Ismaele». Scopriamo così che la fortunata pagina Facebook L’Interno del Ministro era solo una piccola parte del “diario intimo” di un Ministro colto e tormentato, preda di sensi di colpa e pulsioni di fuga: dal giorno del giuramento alla crisi balneare, tra contratti di governo, crescenti tensioni, citazioni di Wittgenstein e discussioni teologiche con il papa emerito Ratzinger, L’insostenibile leggerezza del governo del cambiamento crea un continuo controcanto paradossale ed esilarante a quest’anno salviniano ormai finito. Un gioco, forse, che però in maniera dissacrante alza il velo sulle strategie comunicative del vero Matteo Salvini e lo fa apparire personaggio di finzione quasi tanto quanto lo è L’Interno del Ministro con le sue citazioni letterarie, le sue riflessioni filosofiche e i suoi dubbi esistenziali.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Conoscevo la pagina FB dal quale ha avuto origine e devo dire che nonostante le mie perplessità iniziali la versione cartacea ha un suo perché. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore