Recensioni Instagram marketing. Strategia e regole nell'influencer marketing

  • User Icon
    25/09/2019 08:57:19

    Instagram non è solo un social per divertirsi. Può diventare anche un vero e proprio lavoro. Questo libro spiega come.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    23/09/2019 10:21:18

    L’autrice ha realizzato una guida per coloro i quali vogliano servirsi di Instagram per l’attività di influencer marketing. Instagram nasce per la condivisione di momenti da parte degli utenti mediante la pubblicazione di foto ma, col tempo, a questa funzione se ne sono aggiunte altre sfruttando quella grande cassa di risonanza che è il web. Le potenzialità di questo social network sono enormi, ma occorre seguire alcune regole affinché la prospettiva commerciale sia sfruttata in maniera ottimale e con profitto. Per esempio, l'autrice fornisce indicazioni su come creare un profilo business, di quali hashtag è necessario servirsi e quando usare le cosiddette stories. Oggi, aziende di vario tipo si dedicano sempre più alla creazione di una propria community, all’interno della quale poter sviluppare i prodotti, segire le indicazioni dei clienti e monitorare il mercato. Grazie ad una semplice foto, ed allo strumento della condivisione, le aziende potranno veicolare il proprio prodotto in maniera rapida ed in ogni parte del mondo. In poche parole, è un’evoluzione dell’antica tecnica del passaparola.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    22/09/2018 00:29:40

    Il libro spiega come fare marketing con Instagram, social network che consente agli utenti di scattare foto e condividerle sul web. Nel corso del tempo Instagram ha radicalmente mutato il proprio fine, per cui attualmente non è più soltanto un semplice strumento ludico ma è diventato un vero e proprio strumento di business. Grazie ad esso, infatti, è possibile per qualsiasi utente o azienda famosa dare vita ad una vera e propria vetrina, dove presentare prodotti propri o di altri così da influenzare il proprio seguito di persone ed orientarne le scelte. L’autrice fornisce una serie di indicazioni che porteranno il lettore a sfruttare le notevoli potenziali offerte da Instagram nel campo dell’influencer marketing, che potremmo definire come il tradizionale passaparola applicato ora ai social media. Quindi, si tratta di un testo davvero molto interessante la cui lettura procede spedita vista l’attualità del tema trattato.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    21/09/2018 07:39:16

    Un manuale aggiornato al 2018 e molto utile. Contiene consigli più che validi per sfondare su Instagram riuscendo a creare un brand forte e seguito, capace anche di realizzare la vendita di prodotti. Ecco un libro che mi sento di consigliare a chi vuole ampliare il proprio bagaglio di conoscenze su questo Social in costante crescita.

    Leggi di più Riduci