Intelligenza emotiva per un figlio - John Gottman,Joan De Claire - copertina

Intelligenza emotiva per un figlio

John Gottman,Joan De Claire

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: A. Di Gregorio, B. Lotti
Collana: La Scala. Saggi
Anno edizione: 2001
Formato: Tascabile
Pagine: 258 p.
  • EAN: 9788817866682

€ 9,90

Solo una copia disponibile

+ 7,00 € Spese di spedizione

Quantità:
LIBRO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

In tutto il mondo si è negli ultimi mesi iniziato a parlare con grande interesse di intelligenza emotiva e di come questa facoltà, opportunamente coltivata, possa permettere a tutti di condurre una vita migliore. A partire da un suo studio che dimostra come i figli di genitori bravi "allenatori emotivi" siano più equilibrati e sereni, più disposti ad apprendere e interagire, in una parola più felici, Gottman distingue quattro tipologie di madri e di padri e delinea per ciascuna, con ricchezza di esempi, le linee-guida del miglior percorso di educazione emotiva.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

3
di 5
Totale 3
5
0
4
2
3
0
2
0
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Dario

    03/10/2013 00:02:40

    La lettura di questo trattato non è stata una bella esperienza. Il libro è troppo autoreferenziale, ripetitivo, ovvio e di scarsa utilità. Non ho grossi problemi con i miei due figli, ma ho pensato che leggere un libro del genere potesse essere una buona opportunità di trarre qualche indicazione sulla strada che stavo percorrendo nella loro educazione. Il risultato è stato quello di uscirne demoralizzato e più confuso di prima. Purtroppo i concetti esposti sono semplici, condivisibili e a volte persino scontati. Il problema, come sempre è metterli in pratica nella vita reale. Che l'empatia sia un valore fondamentale nell'educazione me lo direbbe chiunque. Che picchiare i miei figli non li farebbe crescere con una buona stima del padre me lo direbbe anche il mio cane. Ecco poi arrivare 'IL METODO'! Con tanto di test a punti per capire se siamo genitori nazisti o fancazzisti. Diffidate, sicuramente c'è di meglio.

  • User Icon

    filippo nox

    09/03/2012 20:37:24

    Ottima guida per sviluppare le proprie capacità di comprensione dei sentimenti dei figli e per suggerire i giusti comportamenti da adottare. Consigliato

  • User Icon

    CiammaiC

    03/03/2008 14:03:17

    Mi è piaciuto e penso che sia molto utile per dare una linea guida su come affrontare i rapporti con i figli. Un po' troppo ripetitivo verso la fine, quasi a voler riempire un po' di pagine, ma l'importanza di certi concetti espressi con chiarezza nel saggio lo rendono sicuramente di buona qualità.

Note legali