L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
I saggi riuniti in questo volume sono concertati secondo una linea di indagine comune : la ricerca di convenzioni, o regolarità epocalmente o statutariamente istituzionalizzate nel testo drammatico. Ad esempio le strategie del dialogo e più in generale le strategie interattive presentano sicuramente “differenze di problematicità” rispetto ai testi della conversazione e della interazione naturale. Sono proprio queste differenze che danno luogo alle marcature convenzionali del genere, in quanto trasformazioni necessarie alla costruzione di una mimesi convenzionata di realtà. A questo nucleo centrale della indagine, verificato soprattutto nella poetica shakespeariana, si aggiunge l’individuazione di altri problemi: quello delle tecniche che consentono l’ingresso nel mondo fittizio; quello della distribuzione della informazione nel testo; quello delle strategie interattive della cortesia; quello della figuralità retorica del testo drammatico; quello della utilizzazione della teoria degli atti linguistici nell’analisi del dramma; quello della traduzione di testi drammatici. Infine, viene riformulato il problema teorico della lettura, o delle letture, dei testi drammatici, e nel modo di intendere la pluralità di significazioni del testo letterario.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore