L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Corposo romanzo di Pressfield (361 pagine nell’edizione Corriere della Sera 2005), che ripercorre le tappe principali della vita di Alessandro. Consta in 361 pagine suddivise in nove libri. I capitoli più drammatici sono il libro quarto (la battaglia del Granico) il libro quinto (la battaglia di Isso), il libro settimo (l’avanzata il Mesopotamia) e alla fine il libro nono, che chiude con la battaglia dell’Idaspe, brillante vittoria di Alessandro, forse anche la più cruenta. Pe questa battaglia Alessandro fa trasportare sul fiume Idaspe, su 700 imbarcazioni e ben 1100 zattere, 47 mila combattenti e 75 mila cavalli, un’impresa ben ardua. La battaglia era durata due notti e un giorno e alla fine la vittoria gli aveva arriso, ma era stata anche un grande massacro di uomini e di cavalli. Alla sua cavalcatura (Bucefalo) era quasi scoppiato il cuore in quell’attraversamento ed era morto. Infine Alessandro stringe un patto di alleanza col suo nemico Poro. Trama avvincente che assorbe il lettore.
Premetto che ho una vera e propria passione per Alessandro Magno e ho un ripiano della libreria interamente dedicato a lui. Ma questo libro è stato forse il più bello, quello che mi ha fatto commuovere, quello che mi ha fatto venir voglia di rileggere tutti i miei libri sull'argomento. Il racconto in prima persona è efficace, coinvolgente e toccante.
Bellissimo libro che consiglio di cuore! Non metto il massimo solo per alcune omissioni e qualche licenza che lo stesso autore ammette ma che personalmente non trovo utili alla storia! Comunque è sicuramente un libro di altissimo livello...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore