L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se vi è piaciuto il primo Claudio, leggete "Il divo Claudio". Spettacolo! (Troverete un Erode, quello di Gesucristo, come mai avete pensato)Leggete Jesus Rex, una sua interpretazione del mito. Leggete la Dea Bianca, dove apprendiamo perche Graves è Poeta. Lo zio Robert visse l'ultima parte della sua vita a Maiorca (Spagna). Borges non potè fare a meno di visitarlo in uno dei suoi pochi viaggi alla peninsola iberica. Il contenuto di quella conversazione è ancora oscuro. Qualcuno che si proponga d'inventarlo plausibilmente?
Un libro straordinario che va letto e riletto più e più volte. Tanti volti, tanti personaggi, tante vite che si intrecciano, tanti delitti, ambizioni mai viste soddisfatte ad ogni costo, saggezza e follia che si sovrappongono. Certo, Cla - Cla - Cla è stato molto in gamba a portare a casa la pelle e a diventare anche imperatore: mica era facile!. Peccato per quei funghi! Tra l'altro, le fonti storiche sono correttamente utilizzate dall'autore (ho fatto i miei controlli).Io debbo ricomprare questo libro (e anche il seguito) perchè l'ho letteralmente distrutto a forza di rileggerlo, e non mi piace l'ultima edizione perchè è rilegata. maria angela
Io Claudio è un libro brillante, pieno di una verve che denota la gramde abilitá di scrittore di Graves, unito a un'ottima ricostruzione di uno dei periodi piú intricati della storia romana... l'autore si inserisce negli intrighi di palazzo, cosi caratteristici della dinastia giulio-claudia, con grandissima maestria e ottime fonti.. molto bella l'idea di rendere il libro come un'autobiografia di Claudio; stupefacenti e ottime le caratterizzazioni dei perosnaggi presenti.. non do il voto massimo solo per un leggero appesantimento della lettura verso la parte finale (ultime fasi di Tiberio e poi Caligola), meno bella della prima parte del libro, obiettivamente splendida. Grande affresco storico, da leggere assolutamente per tutti gli amanti della storia romana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore