Io, loro e Lara

Regia: Carlo Verdone
Paese: Italia
Anno: 2009
Supporto: Blu-ray

45° nella classifica Bestseller di IBS Film - Commedia

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Dopo più di un decennio come missionario in Africa Carlo, in crisi spirituale, torna a Roma dove ritrova la sua famiglia allo sbando: il fratello cocainomane che si è dato alla finanza, la sorella alle prese con la figlia adolescente, il padre vedovo che ha un'amante slava, Olga, molto più giovane di lui. La morte improvvisa dell'amante del padre costringerà don Carlo ad entrare in contatto con Lara, figlia di Olga, diventata proprietaria della casa che una volta apparteneva alla famiglia e dunque capace di tenere i tre fratelli in sacco perché l'aiutino ad ottenere l'affidamento del figlio.

Una forte adesione al reale quanto agli aspetti pratici della convivenza studentesca, tutto vero e ben reso

Trama
Pisa, oggi. Ultimi giorni di cinque studenti nell'appartamento che hanno condiviso durante gli studi. Sono Cioni, l'elemento più stralunato e naif del gruppo, che si avvia a rientrare a casa dai genitori; Ilaria, una sessualità disinibita che le porta una gravidanza non voluta e un probabile ritorno nella provincia laziale; Vincenzo, laureato in vulcanologia, destinato a raccogliere l'offerta di una cattedra da professore associato in Islanda; la sua fidanzata Francesca, che non condividerà con lui la scelta, ma continuerà a sperare in una carriera teatrale nel gruppo "I poveri illusi", insieme ad Andrea, frustrato dalla mancanza di occasioni e dalla separazione da Marta, che invece "ce l'ha fatta". Su tutto aleggia la presenza discreta di Michele, loro amico ed ex inquilino morto in un incidente che cela un suicidio per loro ancora indecifrabile quanto il futuro che li attende.

  • Produzione: Warner Home Video, 2010
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 115 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1 HD);Italiano (PCM 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • AreaB
  • Contenuti: contenuti interattivi; interviste; dietro le quinte (making of); video musicale: video musicali che hanno ispirato Verdone "All That You Give" by Cinemtic Orchestra, "For Now" by Thomas Feiner & Anywhen