Io mi voglio bene. Gli indispensabili in cucina: i miei alimenti del benessere e 300 idee per cucinarli - Marco Bianchi - copertina

Io mi voglio bene. Gli indispensabili in cucina: i miei alimenti del benessere e 300 idee per cucinarli

Marco Bianchi

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2015
In commercio dal: 21 aprile 2015
Pagine: 394 p., Rilegato
  • EAN: 9788804652977
Salvato in 67 liste dei desideri

€ 9,99

€ 18,50

Punti Premium: 10

Usato di Libraccio.it venduto da IBS

Garanzia Libraccio
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

<
b>In questo nuovo libro Marco, senza tralasciare una nutrita sezione di nuove e gustose ricette, torna ai fondamentali, per raccontarci di ogni alimento le proprietà nutritive.

Marco Bianchi è un volto che tutti abbiamo imparato a riconoscere: dal blog di Repubblica, a Raitre, alla Prova del cuoco su Raiuno. E non appena approdato nel programma di Antonella Clerici, Marco è stato promosso in apertura. L'ascesa appare inarrestabile, così come la sua proposta del perfetto mix tra cucina e benessere. In questo nuovo libro Marco, senza tralasciare una nutrita sezione di nuove e gustose ricette, torna ai fondamentali, per raccontarci di ogni alimento le proprietà nutritive e mostrandoci come spesso in casa, per curarci da un improvviso mal di testa, una difficile digestione o un fastidioso raffreddore, non ci sia bisogno di aprire "l'armadietto dei medicinali", ma si possano anche utilizzare solo i cibi del nostro frigorifero. Marco ci insegna che si può difendere il nostro corpo costruendo una barriera naturale con semplici alimenti, perché cucinare e gustare i cibi sia sempre più una manifestazione di amore e rispetto verso se stessi. Belli&Buoni è la summa della sapienza culinaria dell'autore, che in questo libro raccoglie e aggiorna tutto il corpus delle sue conoscenze scientifiche e delle sue ricette, organizzandole attorno a 10 macrocategorie di nutrienti fondamentali: dalla frutta secca ai cereali integrali, dai legumi a verdura e frutta, dal pesce azzurro alle spezie. Belli&Buoni contiene tutto ciò che dobbiamo sapere per prenderci cura di noi e della nostra salute a tavola: scopriremo quali cibi ci curano e ci consentono di fare concretamente prevenzione, quali ci proteggono dalle più insidiose e diffuse patologie, quali sono indicati nei diversi periodi dell'anno, quali proprietà sono collegate ai diversi colori degli alimenti, e l'impatto di ciascuna di queste sostanze sul nostro corpo. Soprattutto, però, scopriremo mille e un modo per trasformare tutte queste bontà per la salute in delizie per il palato: Belli&Buoni contiene oltre XX ricette, tra nuove e rivisitate, tutte voluttuose, saporite, stuzzicanti. Perché secondo Marco Bianchi il cibo sano non è solo ¿buono¿ per la salute, ma deve anche avere il gusto giusto!
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,67
di 5
Totale 3
5
2
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Anna

    23/09/2018 19:04:35

    Libro utile a tutti coloro che vogliono avvicinarsi ad una cucina semplice e, soprattutto, più sana. Sono contenute molte ricette semplicissime da fare. Lo consiglio!

  • User Icon

    Il libraio di Novara

    16/12/2015 14:44:36

    Dieci capitoli per scoprire le virtù di dieci "campioni" della sana alimentazione. 300 idee per portare in tavola la salute in tutte le sue forme immaginabili.

  • User Icon

    Simo

    24/04/2015 10:23:04

    Ne sto leggendo diversi di questi libri sul mangiar bene e il mangiar sano perché voglio essere informata sull'argomento secondo me importantissimo. Questo libro spiega abbastanza bene certi passaggi, su altri si perde un po', ma è comunque di aiuto per instaurare una corretta alimentazione.

  • Marco Bianchi Cover

    Fin da bambino ha coltivato due grandi passioni, crescendo tra microscopi e fornelli; e a nove anni ha prodotto la sua prima pasta al forno ai quattro (forse anche cinque o sei) formaggi. Diplomatosi Tecnico in Ricerca Biochimica, ha studiato "Monitoraggio delle trasformazioni alimentari", e lavora presso la «Fondazione IFOM – Istituto FIRC» (Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) di Oncologia Molecolare di Milano, centro di ricerca d'eccellenza a livello internazionale. È inoltre divulgatore e consulente scientifico per la «Fondazione Umberto Veronesi» (FUV), con la quale promuove le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a restare in salute e a prevenire le patologie più comuni. Infatti, all'attività... Approfondisci
Note legali