L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
L'autrice del romanzo Io non credo alle coincidenze sceglie la scuola, che ben conosce, per ambientarvi gli eventi importanti che danno inizio alla narrazione e un adolescente e due insegnanti come personaggi principali. I due docenti sono pienamente calati nella loro realtà professionale, ma hanno anche abilità e capacità tali da poter aiutare il giovane allievo Marco, che "ha visto troppo" e per questo è in grave pericolo.. Il romanzo si amplia ben presto e tocca argomenti di grande attualità, con uno svolgimento da vero genere giallo e personaggi internazionali che si muovono tra la provinciale Bologna e la Londra capitale degli affari. Non dirò nulla della vicenda, che ha caratteristiche di autentica suspense; mi preme invece sottolineare la scrittura limpida e chiara dell'autrice, l'andamento disteso delle descrizioni, l'abilità nella stesura dei dialoghi, che danno al libro credibilità e realismo. Un romanzo solido, un affresco della città di Bologna, amata dall'autrice, che si muove con la stessa disinvoltura in terra inglese e un intreccio che cattura dall'inizio alla fine. Una fine insospettata.
Un libro diverso dai soliti gialli. Mi ha catturato fin dalle prime pagine e sono rimasto colpito dalle descrizioni di Bologna. Ho abitato in quella città per vent'anni e l'ho ritrovata così come la ricordavo. Mi sono piaciuti anche i personaggi protagonisti: finalmente siamo usciti fuori dal solito schema delle donne torturate e seviziate che ricorrono in tanti romanzi del genere thriller! Brava e coraggiosa l'autrice.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore