L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una raccolta di storie brutte e deprimenti.Evidente il disagio psichico di queste persone che sembrano perdere il senso della realtà,senza il coraggio di prendere iniziative o di concludere progetti,per ritrovarsi o a vivere alle spalle degli altri o ad affondare nel degrado personale e sociale.
Due giornalisti ripercorrono alcune storie a dir poco uniche nel loro genere. Otto persone accomunate dall'idea che lavorare non faccia per loro. Otto storie scovate con fatica ma narrate con dovizia di particolari e spesso in soggettiva, otto persone che scientemente hanno deciso di essere libere dalla "schiavitù del lavoro". Si va dall'ereditiera, che può permettersi di non lavorare, all'uomo di successo in campo tv, che una volta raggiunto l'apice della propria professione preferisce ritirarsi dalle scene. Critica Storie tristi e a volte ilari, uniche, ma mai da prendere come esempio, semmai come casi limite, tutti narrati in maniera frizzante, senza cadute di stile, alla stregua di una lunga ricerca antropologica. Chi cercasse soluzioni per la propria esistenza sappia sin d'ora che ha sbagliato testo di riferimento, da non confondersi con altre fatiche, su tutte quelle di Simone Perrotti con i suoi "Adesso Basta - Lasciare il lavoro e cambiare vita" e "Avanti Tutta - Manifesto per una rivolta individuale", veri manuali da leggere per tutti coloro che scegliessero di dire basta con il lavoro e con la sua schiavitù obbligata. In questa fatica sono invece narrati casi limite, e al limite, di persone interessate ad una vita priva di vincoli di qualunque tipo, spesso anche affettivo. Ma chi sono questi otto alieni che han deciso di smettere ancora prima di iniziare a lottare con la vita di tutti i giorni ? Sono privilegiati o persone prive di senno ? Per ciascuno la propria risposta al termine di un libro che non dispensa consigli ma che si fa leggere con piacevole curiosità lasciando il lettore dubbioso sulle proprie possibilità di cambiare la sua vita.
libro generoso di dettagli,divertente,ironico,vero,originale.e' naturale che possa non piacere ad alcuni,a chi non potrebbe comunque condividere materialmente queste storie.di solito un libro ci piace perche riusciamo a ritrovarci,non ci piace se non ci ritroviamo alcunche in comune col nostro quotidiano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore