L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se questa donna si fosse presa la briga di leggere Jung (e relativi concetti come L'"ombra" e l'"immagine dell'anima")ed un po' di mitologia greca prima di scrivere, avrebbe evitato di dispensare molta ignoranza a questo nostro mondo già così vessato. Risultato: visto che non è in grado di portare consapevolezza nè a se stessa nè agli altri, si mette a dare consigli pratici che oscillano tra quelli di "Donna moderna" e quelli di "Grazia", con la presunzione però che siano molto più alti. E lo fa ovviamente mentre per tutto il tempo condanna aspramente le riviste femminili ( qui la rimando di nuovo al concetto junghiano di "ombra" proiettata). Frasi come "innamorati solo di chi ti contraccambia" e " se una relazione non ti rende felice, non ti serve", anche se hanno la loro parte di giustezza fatta di senso comune ed amore per la vita, trasudano, per la maniera in cui lei le pone, talmente tanta superficialità ed ignoranza della Vita, della psicologia di base, e, per chi ci crede, delle dianmiche karmiche, che ci si potrebbe scrivere sopra un altro libro. Per non parlare del fatto che nascosta dietro a piccole confessioni insignificanti (che lei però spaccia per profondissime) come la questione che lei non si depili, ci sia, per chi sa vederla, un'enorme aggressività inconsapevole mascherata da tutt'altro. LIBRO CONSIGLIATISSIMO PER PERSONE DI VERA CULTURA E SPIRITI LIBERI CHE ABBIANO 15 EURO DA SPENDERE PER GUADAGNAR CONFERMA ASSOLUTA DEL FATTO CHE IL MONDO OCCIDENTALE è FATTO ANCORA DI IGNORANTI GRAVI PER LO PIù, E FARSI DUE BELLE RISATE CHE TIRINO SU IL MORALE. COMPRATELO ASSOLUTAMENTE, FA BENE ALL'AUTOSTIMA!!!.
Un occasione per esaminare la propria vita e solo un'aspirina (come promette l'autrice) per smettere di essere vittime di se stesse e dei giudizi e delle pretese della società... ma l'aspirina ai virus gli fa un baffo! L'autrice sprona a cercare la cura più potente dentro di noi e incoraggia a farlo partendo dalla sua esperienza personale. Ci sono scritte delle verità che cerchiamo di ignorare ma che vale la pena di leggere e riconsiderare... a volte sono delle cose un pò stupide ma che, giorno dopo giorno, riescono ad influenzare la nostra vita e a farci male. Un piccolo contributo per il male sottile che mina le donne di oggi. Buona lettura
Meraviglioso... fermarsi ad una recensione mi pare riduttivi.. troppi gli spunti, le emozioni e le riflessioni che suscita... questo con la maestria dell'autrice, perfetta nel districarsi tra lo sdrammatizzare, l'autoironia e la verità spesso amara.. tra saggio, romanzo e autobiografia, si riflette su se stessi, sul proprio modo di rapportarsi e sul perchè di certe situazioni ripetitive che caratterizzano la nostra esistenza. Sublime l'iniziale paragone tra il jazz e la vita sentimentale.. Per uomini e donne.. per chiunque voglia guardarsi dentro senza timore, e, come sottolinea l'Etxebarrìa, per far questo non basta certo un libro "aspirina", ma con la sua onestà non si rischia di viverlo così, ma elemento da aggiungere al nostro bagaglio personale, e che ci spinge a trovare anche altre vie di autoanalisi.. non l'ho ancora terminato e mi piacerebbe condividere considerazioni.. ...insomma.. un "breviario" fantastico.. ogni libro per il lettore ha il suo momento... nel mio caso è andata così!!!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore