Io sono leggenda (1 DVD)
- EAN: 7321961294479
- Maggiori dettagli

Disponibilità immediata
Altri venditori
Mostra tutti (12 offerte da 3,74 €)
-
30/09/2020 20:35:18
Rispetto al libro di Matheson la trama è stata leggermente modificata, senza per questo stravolgerne l'essenza profonda, in favore dell'azione e resa più calzante alle corde di Will Smith. Personalmente preferisco la versione narrata nel romanzo, ma anche questa cinematografica ha un suo fascino e nel complesso mi è sembrata da parte del regista più il risultato di un riuscito tentativo di esplorare nuovi scenari possibili che un mero adattamento per fini di incasso. Nel complesso il film è riuscitissimo e riesce ad essere inquietante anche grazie ad alcune scene davvero spaventose. Come nel libro, quelli che in prima battura sembrano i carnefici sono essi stessi vittime. Da antologia.
-
17/05/2020 19:03:38
Personalmente lo ritengo un bel film.È un film del 2007 con Will Smith come attore protagonista.Come genere è sul fantascienza/thriller/drammatico. È un film tratto dal romanzo di Richard Matheson.
-
15/05/2020 16:37:12
Film mediocre, se non pessimo. La pellicola diretta da Francis Lawrence vorrebbe poggiarsi interamente su un'unica cosa: l’interpretazione di Will Smith, che però purtroppo non riesce minimamente a salvare un film molto probabilmente nato sbagliato. Storpiare in questo modo, privando di tutta la profondità di idee e di tematiche, nonché banalizzando non poco la psicologia del personaggio principale, un capolavoro letterario come “Io sono legenda” è davvero un’operazione ignobile. Addirittura il finale è completamente stravolto, snatura completamente lo spirito ei il significato del libro di Matheson (che non approfondisco per evitare spoiler). Per il resto la regia è mediocre, come la direzione degli attori, davvero senza alcun pretesto. Effetti speciali in CGI brutti e invecchiati male. Odiose ogni oltre limite le scene in flashback e la voce narrante decisamente abusata. Film davvero mal riuscito, da evitare ad ogni costo.
-
14/05/2020 19:17:32
L'idea di partenza di "Io sono leggenda" è ottima, pian piano però è come se tutto quasi svanisse... alla fine non è altro che una pellicola di intrattenimento senza troppe pretese ma comunque buona.
-
14/05/2020 09:14:54
A seguito di un terribile epidemia la popolazione mondiale si è ridotta drasticamente, solo 1% è sopravvissuta. Il protagonista Robert Neville è alla ricerca del vaccino che uccida quel maledetto virus. Il regista F. Lawrence salta dall'horror al thriller, passando per la fantascienza, gioca con momenti di elevatissima tensione che riescono a dar vita ad un vero e proprio mix d'emozioni. È un film davvero avvincente, pertanto lo consiglio agli appassionati del genere e non solo!
-
17/04/2020 17:26:41
Avevo visto quelli che lo hanno preceduto e aspettavo questo, ritenendo che fosse più "professionale". Non ho avuto la pazienza di vederlo tutto, soprattutto per la voce femminile fuori campo finale. Il film è ruffianesco, perché auspica una umanità salvata da neri e da donne. ... facendone così un pubblico pagante e sostenitore. Senza nulla avere personalmente contro i neri, l'America pre Kennedy lo avrebbe censurato. Quest'altra America invece vorrebbe scusarsi, mentre i neri, anche nei film, continuano a soccombere.
-
05/11/2019 20:29:02
Spettacolare
-
23/10/2019 07:29:30
Siamo sicuri che, titolo e personaggio a parte siano la stessa storia? Concordo con chi diceva fosse più fedele, ma molto molto più a prescindere da quest'orrore in quanto film, il film con Price
-
07/03/2019 23:25:15
Film fantastico dopo un virus di ritrova da solo col suo cane,e cerca aiuto tramite una radietta, finchè non trova una donna...Film che ti rimane dentro
-
28/08/2014 09:56:07
Adattamento di uno dei capolavori della letteratura horror "Io sono leggenda" scritto da Richard Matheson, il film di Francis Lawrence si segnala sicuramente per la potenza della messa in scena, che soprattutto nella prima parte contiene almeno un paio di sequenze da antologia. Il regista ha dimostrato una sorprendente coerenza estetica nello scegliere di stare sempre attaccato ad un grande Will Smith, inserendolo in un contesto visivo disperato ma quasi minimalista, che restituisce in pieno la psicologia vicina alla devastazione del personaggio. Grazie anche ad un grandioso lavoro su settino e scenografie, ed alla bellissima fotografia di Andrei Lesnie, la prima metà del film si segnala come uno dei lavori apocalittici più riusciti degli ultimi anni, tesissimo come mai. Ciò che mina la completa riuscita del film è invece proprio la sceneggiatura, o meglio l'adattamento che Akiva Goldsman hanno fatto del romanzo; prima di tutto hanno snaturato la natura del "nemico", che nelle pagine aveva la forma irrazionale e seducente del vampiro, mentre nel film si trasforma in una specie di zombie rabbioso. Se la funzionalità di queste caratteristiche è magari più accentuata per un blockbuster, di sicuro il fascino e la presa sull'immaginario "orrorifico" ne risente pesantemente. La seconda pecca dello script; sta poi nei sottotesti che nella seconda parte del film insinuano il contrasto vagamente retorico tra fede e scienza, rendendo la figura del Dott. Neville meno sfaccettata e più retorica di come era stata presentata. Realizzato con notevole coerenza cinematografica la storia si poggia sulle spalle possenti di Will Smith, attore che continua ad elevare ad ogni suo lavoro il suo personale carisma. Tenere un film quasi interamente da solo in scena non è facile, e lui ci riesce in pieno. L'angoscia non cede quasi mai il posto alla paura, ma questo aspetto lo rende paradossalmente più terrificante. Grande film da collezionare.
-
24/09/2013 15:51:21
Film Piacevole anche se a tratti un pò noioso! Prende spunto sotto alcuni punti di vista dal film "1975 occhi bianchi sul pianeta terra"! Comunque da vedere!
-
27/08/2012 04:57:43
guardabile.voto 3
-
28/06/2012 12:36:31
Non e' cosi',purtroppo, vero che Matheson sia universalmente conosciuto. Perche' non riconoscere al libro ed al film, carattere di complementarieta'? Se chi ha letto il primo e' uscito da casa per vederlo al cinema ben venga, in caso contrario meglio ancora, con buona pace dei cinefili e dei bibliofili.Gia' pregustavo la querelle che sarebbe nata fra ortodossi e possibilisti e mi sono goduta il film con animo sereno. Assolutamente "in parte" Smith (pure bello,il che non guasta mai) anche se il solo moto di umana pietas scaturisce dalla morte della fedele Sam
-
05/05/2012 03:49:04
Un vero scempio! Probabilmente il peggior film tratto dal capolavoro di Richard Matheson, persino il vecchio film con Vincent Price era più fedele! Ho trovato due sole cose uguali: il titolo e il nome del protagonista. Non basterebbe questo commento per elencare le differenze, non solo nella trama, quanto nel senso stesso del libro, che è stato stravolto! L'unica cosa buona di questo film è che, come succede spesso, ha riacceso l'interesse verso le opere di questo scrittore che ora si trovano in giro più facilmente.
-
10/02/2011 11:26:23
A me è piaciuto tanto, lo ritengo uno dei film più belli che ho visto, Smith non delude e neppure la trama! Guardatelo!
-
01/02/2011 21:18:10
Un ottimo Will Smith protagonista di un film non nuovo nel genere ma comunque ben fatto.
-
05/10/2009 15:58:30
Bravo Will Smith, il film purtroppo ha buoni spunti ma risulta piuttosto banale. Non malaccio per la fotografia e le potenzialità iniziali.
-
18/06/2009 10:55:11
Orribile! Peccato per Will Smith, la cui interpretazione (di tutto rispetto) è andata completamente sprecata in un filmaccio che ha snaturato il bellissimo romanzo di Matheson, tanto che non si capisce nemmeno più il significato del titolo... Un film assolutamente da dimenticare!
-
08/03/2009 21:24:46
finale strano... trama realistica. ma il film scorre bene. e il nostro eroe salva il mondo....
-
13/10/2008 15:54:40
Film scialbo e povero di idee,ricco di effetti neanche troppo speciali,il rischio sbadiglio è sempre dietro l'angolo.L'ex principe di BelAir mostra una sola espressione riportata direttamente da Alì.Poteva essere un grande film ma Hollywood si sa ha le sue leggi ed ha dovuto massacrare il bellissimo libro di Matheson snaturandone titolo,trama e personaggi.Inutile ribadirlo,una grande occasione sprecata!
2008 - MTV Movie Awards Miglior Performance Maschile Smith Will
- Produzione: Warner Home Video, 2008
- Distribuzione: Warner Home Video
- Durata: 100 min
- Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
- Lingua sottotitoli: Danese; Finlandese; Inglese; Italiano; Italiano per non udenti; Norvegese; Svedese
- Formato Schermo: 2,40:1
- Area2
- Contenuti: speciale
