L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Un romanzo indimenticabile che parla dell'amore in tutte le sue forme. L'amore per chi non c'è più, l'amore per chi ci ferisce e per chi ci guarisce. E poi l'amore più puro di tutti: quello per i libri.
«Uno dei libri più belli che io abbia mai letto... Non l'ho solo letto, l'ho vissuto pagina dopo pagina!» – Jennifer Niven, autrice di Raccontami di un giorno perfetto
«Leggere questo romanzo è come ballare un lento, scoprire il primo amore o nuotare nell'oceano in un giorno di pioggia. Cath Crowley è magica» – Krystal Sutherland, autrice di I nostri cuori chimici
«Una storia d'amore brillante, originale, semplicemente perfetta. Un inno alle parole e alla vite» – Kirkus Reviews
Ci sono ferite che non si rimarginano, giorni che non si dimenticano. Come quello in cui il cuore di Rachel si è spezzato per la prima volta. È una notte d'estate, e lei sta per trasferirsi dall'altra parte del Paese. Nelle ore che restano prima della partenza vuole dire addio a tutto ciò che sta lasciando: la scuola, gli amici e, più di ogni cosa, Henry Jones, il ragazzo che conosce da sempre, con cui ha condiviso le letture, i sogni, le paure e le passioni. Così, Rachel entra furtivamente nella libreria gestita dai Jones e infila una lettera tra le pagine del libro preferito di Henry. Una lettera in cui gli confessa il suo amore, un messaggio in bottiglia lanciato in un oceano di parole, a cui lui non risponderà mai. Sono passati tre anni, e quel giorno sembra appartenere a un'altra vita perché Rachel, nel frattempo, ha perso il fratello; e lei non è che l'ombra di quel che era. Il dolore la soffoca, e sembra che l'unica via d'uscita sia tornare a casa e riavvicinarsi alle cose che ama di più: la libreria e Henry. I due iniziano a lavorare fianco a fianco, circondati dai libri, confortati dalle voci senza tempo di scrittori e poeti. E, mentre tra gli scaffali impolverati si intrecciano le storie di un'intera città, Henry e Rachel si ritrovano. Perché non c'è posto migliore delle pagine di un libro per ritrovarsi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho acquistato questo libro dopo essermi innamorata dell'estratto trovato online: lo stile di scrittura mi ha conquistata immediatamente. Le aspettative che mi ero creata, poi, sono diventate realtà. Ho adorato questo libro, ogni singola lettera. È un libro dolce e malinconico, tutto sommato leggero, ma non da leggere sotto l'ombrellone... Lo consiglio a chi non teme di bagnare la carta con le proprie lacrime e a chi ama i libri e le storie che portano tra le pagine.
Un libro che racconta una storia nelle storie. Una libreria che fa da sfonod e allo stesso tempo da protagonista alla vita di due adolescenti e a chi li circonda. Messaggi lasciati tra le pagine, lettere perse, confidenti segreti, tragedie che lasciano il segno, tutti elementi che troviamo dentro e che fanno sognare il lettore mentre percorre le pagine con vari riferimenti letterari.
Storia coinvolgente. Adatto ai ragazzi. Vengono toccati temi importanti con delicatezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore