L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
 
                 
             
            Tutti i formati ed edizioni
 
                        
                            Anno edizione: 
                        
Promo attive (0)
La isla mínima" / "STATO: USATO BUONE CONDIZIONI" / "NOTE: " - "VERSIONE NOLEGGIO
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Thriller fantastico e messa in scena addirittura superiore: un film del 2015 che sembra realmente (positivamente) girato 35 anni prima. Un soggetto già visto ma elevato a semi-capolavoro.
Ambientato negli anni 80, dopo la caduta della dittatura franchista in Spagna, al cambiamento che dovrebbe portare alla democrazia, tra la gente abituata alla paura e all'omertà. Nel frattempo, in una piccola cittadina scompaiono delle ragazze e sono mandati due poliziotti, uno contrario dell’altro. Il giovane è contento della democrazia che sta arrivando, mentre l’altro senza vergognarsi, rimpiange i tempi dell’oppressione. Indagando su quei casi troveranno degli ostacoli e degli omicidi irrisolti. Bellissima la fotografia e le riprese, soprattutto all'inizio del film, sui vari paesaggi spagnoli.
Un "intrigante" thriller noir dal cinema spagnolo. Film dal ritmo lento, molto differente dalla maggior parte dei polizieschi commercializzati. Nella Spagna del dopo Franco (anni '90) -'in un territorio del profondo Sud cosparso di paludi che viene abilmente illustrato dalle scenografie.a tinte fosche - delle giovani ragazze, che vivono con disagio quei luoghi da cui vorrebbero evadere, diventano prede di un serial killer Sulle tracce dell'omicida seriale due poliziotti con personalitá e vedute socio-politiche contrapposte che pur scontrandosi devono peró al contempo cooperare. Due uomini dai metodi investigativi diversi, che nel condurre le difficili indagini devono anche fronteggiare la diffidenza della gente del posto nei loro confronti e un diffuso comportamento omertoso di chi li circonda. Un film che nel suo lento ma teso incedere, registicamente ben ponderato, dá modo di riflettere sulle tematiche che propone durante lo svolgimento della storia. Buon cinema, soprattutto per chi rifugge dagli action movies anabolizzanti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore