L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,75 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (5)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo volume della trilogia sul giovane Federico II, L'isola di Cristallo (Delos Book, 2022) riprende sei mesi dopo i fatti narrati ne L'Aquila Nera. Il giovane aspirante monarca prosegue il suo avventuroso viaggio nell'antica Sicilia, divisa tra le luci della magia e le ombre dell'animo umano. Ancora una volta Claudio Chillemi applica il filtro della leggenda alla storia vera per reimmaginare come Federico, attraversando grandi battaglie ma anche magie millenarie e pure catastrofi naturali, sia diventato il famoso sovrano svevo illuminato che ripose nella difesa dei deboli la guida maestra della sua vita. Non mancano gli scenari suggestivi come il Castello di Aci o il Colosseo Nero (Anfiteatro Romano) di Catania e, nelle stesse parole di Federico, l’isola di cristallo cui fa riferimento il titolo è proprio la Sicilia: da una parte incredibilmente meravigliosa, e dall’altra estremamente fragile. In vista del gran finale, prosegue dunque il riuscito mix tra saggio storico e romanzo fantastico. Come da tradizione i secondi capitoli di una trilogia sono sempre i più cupi, in questo caso corrispondendo all'entrata di Federico II in una fase più cruenta dell'età. Quindi aspettatevi picchi di violenza, ma anche un caldo messaggio di speranza...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore