L' istinto altrove
- EAN: 9788866444480
Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile
Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.
Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
06/01/2021 21:39:58
Una tela di silenzi e luce, in cui la poetessa si fa filo candido e ago da ricamo. Se dovessi darle un colore sarebbe il bianco perché come la neve, la poesia di Michela sa farsi silenziosa preghiera che riveste di purezza tutto ciò che tocca: “parole che vorrebbero crollarti come una preghiera nel petto”. Questo libro di poesie, edito da Ladolfi, mi ha conquistato già per il formato e la veste grafica, commuovendomi alla prima lettura, , per poi sorprendermi alla successiva, perché ho colto il motivo, l'urgenza di questa trama poetica. Un ordito delicato come i silenzi e penetrante come la luce che si dipana su un sistema binario, costituito appunto da silenzi e luce. In ogni pagina ricorrono uno o entrambi di questi termini a costituire il karma di un amore che non ha bisogno di parole..”Rivoglio indietro i tuoi silenzi..” e ancora “Non posso perdere la luce che ci siamo scambiati come api sui fiori.” “Pensavo a quanta luce in espansione trovo nei tuoi occhi.” Un amore che si arrende agli sguardi sa di quanto silenzio ci sia bisogno per far sgorgare la luce. Guardami come solo tu sai fare scavandomi l'iride e coricando il tuo silenzio tra le mie palpebre. Dacia Maraini nella prefazione sostiene che bandito ogni realismo, è solo il suono delle parole a svelare il loro significato più nascosto, più segreto. Se fosse uno strumento musicale, paragonerei la poesia di Michela al suono argentino del triangolo, a cui l'associo per la delicatezza e la decisione dell'enunciato. Luce e silenzi, ma anche occhi e labbra e mani a definire l'istinto altrove, quello che ci riporta a vivere, anche dopo un grande dolore. Si legga ad esempio l’incipit della bellissima poesia Sono fatta di carne e silenzio Sono fatta di carne e silenzio/nuvole sciolte e tormento. Vi è nei suoi versi e pare un ossimoro, un’eterea materialità, un attaccamento al corpo, alla terra,ai luoghi dove l’orizzonte ha il colore di un ritorno, c’è l’attaccamento viscerale alle mani e agli occhi dell’amato...
