L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro si articola in cinquantadue capitoli (corti, che io adoro!), quante sono le settimane cioè che compongono il primo anno di vita della bimba di Debora, cioè il suo primo anno nel nuovo status di M.A.M.M.A. Passiamo con lei ogni fase del processo che la vede da donna gravida con qualche certezza, a donna con un esserino tra le braccia che non ha la minima idea di dove andare a sbattere la testa. E perché il famoso adagio "Poi quando sarai mamma saprai come fare" non è mica tanto vero, e anzi ti rimbambisce di ulteriori dubbi perché tu non lo sai, come si fa, non lo sai come ci si sente e, soprattutto, non ti senti infusa di quell'amore ancestrale che dai secoli dei secoli decantano. Il racconto è molto più realistico, intriso di tentativi, di piccole conquiste, di verità scomode che nessuno ti dice (tipo quelle sul corpo della donna, che passa per un rullo compressore). Di un'ironia incredibile che rende però il tutto leggero e scorrevolissimo. Debora non è una di quelle che dice "Sono nata per fare la mamma!" e poi porta questo suo stendardo con fierezza, Debora fa i conti con l'ansia, a volte con la tristezza, infine, con l'amore puro verso quella cosa di pelle e occhioni che adesso le ronza intorno. Il loro è un rapporto in divenire, cresce la mamma quanto la bimba. Ogni settimana si aggiunge un tassello, si ri-conquista un pezzo di sé (come la vasca da bagno, un libro da leggere, un concerto col marito senza bebè appresso) e anche un pezzetto di lei, questa nuova persona tutta da conoscere. Io non sono mamma, non credo che lo sarò a strettissimo giro, eppure ho assolutamente il sentore che io non sarò una mamma, di quelle pancine e felicine, io sarò una M.A.M.M.A. Ovviamente, io lo stra-consiglio!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore