L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Un uomo cerca di proteggere la propria famiglia dalla presenza di qualcuno o qualcosa che vorrebbe ucciderli
Dopo che un male non identificato ha eliminato gran parte della popolazione, i pochi rimasti si sono abituati a sopravvivere senza elettricità e acqua corrente. Tra i sopravvissuti vi sono Paul e la sua famiglia, che vivono in una casa isolata immersa nel bosco. Paul è un ex insegnante che cerca in tutti i modi di dare una vita tranquilla alla moglie Sarah e al figlio Travis, imponendo a loro delle regole ferree; spostarsi solo in coppia, con maschere antigas e mai di notte, mangiare insieme due volte al giorno, e per entrare e uscire di casa solo attraverso la porta rossa. La loro tranquillità viene minata dall'arrivo di una giovane famiglia disperata in cerca di rifugio. Nonostante le migliori intenzioni di entrambe le famiglie, la paranoia e la diffidenza prendono il sopravvento e il giovane Travis scoprirà ben presto che gli orrori esterni saranno nulla in confronto a quelli all'interno della casa.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho amato questo film, che ti prende per mano e ti accompagna, inquadratura per inquadratura, in un percorso fatto di angoscia, tensione e paranoia. Un film cupo e claustrofobico, che ci porta in una casa isolata, in mezzo ai boschi, dove faremo la conoscenza di una famiglia multietnica: Paul, Sarah ed il loro figlio Travis, diciassettenne. Un evento terribile ha decimato la popolazione, la Morte ha Trionfato, è ovunque, la respiri nell’aria, la scorgi negli sguardi, ne percepisci il peso e la potenza, ti senti quasi schiacciare. Ma Paul ha un obiettivo … sopravvivere e far sopravvivere la sua famiglia, ad ogni costo. It comes at Night gioca con la paura dell’ignoto e lo fa straordinariamente bene, instillando tra quelle quattro mura un senso di paranoia così denso da trasudare dalle pareti, avvinghiando non solo gli interpreti, tutti bravissimi, ma anche lo spettatore. 97 minuti di dialoghi minimali ed angoscianti, di sguardi, di sogni, desideri ed incubi, accompagnati da una colonna sonora straniante ed efficacissima. 97 minuti di paura dell’ignoto, dell’altro, di sospetto e sfiducia, in un crescendo destinato a culminare in un finale doloroso e terribile. Per me bellissimo.
.Mentre lo guardi questo film, ottieni immediatamente un senso di isolamento e solitudine. Il mondo in cui vivono i personaggi principali è vuoto e silenzioso ... troppo tranquillo. La cinematografia è assolutamente perfetta e aiuta davvero a creare un ambiente oscuro e misterioso che in cui si dipana la trama. Le interpretazioni, la costruzione del personaggi e la scrittura sono, per me, ulteriori punti salienti . Non voglio entrare nei dettagli del film perché dovrebbe essere visto senza alcuna conoscenza. Ci sono così tanti colpi di scena che posso onestamente dire di non aver mai distolto lo sguardo dallo schermo una volta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il male che terrorizza
Trama
Un padre non si ferma di fronte a nulla per proteggere la moglie e il figlio da una presenza che li terrorizza.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore