L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Seguo questo autore sui social e mi piace perche' ti fa scoprire un'Islanda insolita. Ho letto questo libro per cuirosita', perche' sapevo che non era una guida turistica. Probabilmente e' un mio limite, ma le parti riguardanti la storia dell'Islanda le ho trovate molto pesanti. Per il resto e' stato interessante.
Il libro è la saga delle banalità e degli stereotipi sugli italiani, presentati come bigotti e poco (o per niente) aperti di mentalità. Nel libro c’è poco sull’Islanda e moltissimo sull’ego smisurato dell’autore che vuole passare come modesto ma che in realtà fa trasparire la sua tutta arroganza e sensazione di superiorità. La narrazione non è coinvolgente (forse anche perché si focalizza molto sulle saghe islandesi che per i non appassionati possono rivelarsi noiose) e per questo l’ho trovato di difficile lettura. Inoltre, ancora non ho capito come si possa collocare: è un romanzo? Una biografia? Un libro sulle saghe? Una guida? Ho comprato questo libro prima di un viaggio in Islanda - insieme alla guida National Geographic redatta dallo stesso autore - e devo dire che sono stata delusa da entrambe: non mi hanno aiutato nella pianificazione del viaggio e solo limitatamente nella comprensione del paese. Non lo consiglierei.
Se ami l'Islanda, non puoi non amare questo libro. L'intreccio tra la storia dell'autore e della nazione è coinvolgente e da moltissimi spunti. Alla fine del libro vi verrà voglia di partire per la terra del ghiaccio e del fuoco, come di esplorare i miti e la sotria di questo spelndido paese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore