L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una penna dai raffinati sentimenti sembra calato nei giorni nostri da una lontana civiltà antica, come fosse un suo ambasciatore (portavoce di pensieri poi tradotti in scrittura) bramoso di risvegliare la coscienza ormai assopita e ineducata della gioventù odierna, plagiata dalla tecnica cinica e consumista. Il suo sguardo, rivolto al Cielo, rende Ferorelli un' anima e una voce fuori e al di sopra del nostro tempo: la sua profonda introspezione da autore classicheggiante si esprime elegantemente in licenze e forme idiomatiche ispirate dai grandi letterati e poeti del passato (Leopardi in primis), addentrandosi con malinconia e pathos nelle emozioni che costituiscono la vera essenza dell' essere umano: amore, abbandono, sogno, la ricerca del vero. Un' opera che, tra le poesie, alcune molto brevi e scorrevoli, acquista valore per quanto sapientemente fa vibrare le corde dell' io più intimo del lettore, dove sono riposte le esperienze più romantiche e segnanti della sua vita. Un bel viaggio poetico capace di destare domande esistenziali e interrogarci sulle storture della società, tenendoci lontani dal vizio contemporaneo dell' agire e pensare frivolo e contingente, accompagnati piacevolmente da un autore che, a dispetto della sua età, rivela una mente fulgida e disincantata, e spirito d' infante acceso di stupore. Ad impreziosire "Itinerarium mentis in cordem" lo stile pregno di rimandi ai testi biblici veterotestamentari (in particolare Qoelet), nel quale si ravvisa una notevole sensibilità religiosa del giovane poeta. Da non perdere!
Le poesie di Gennaro sono come pennelli che dipingono, con svariati colori e sfumature, profondi pensieri e stati d'animo, tanto da immaginare di essere di fronte a diversi dipinti da cui non si può che essere emotivamente coinvolti. Consiglio questo libro a tutti coloro i quali vogliono lasciarsi andare in un viaggio tra gli abissi dei sentimenti, dei ricordi, delle riflessioni.
Questo libro è un viaggio di consapevolezza interiore, mi ha emozionato in tantissime poesie. È bello leggere di un giovane che creda ancora nella profondità dei pensieri e che si soffermi sulla Vita ponendosi interrogativi importanti anche sulla spiritualità. Consigliatissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore