Jack Reacher. La prova decisiva

(Jack Reacher)

Titolo originale: Jack Reacher
Paese: Stati Uniti
Anno: 2013
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

In una piccola e tranquilla cittadina, cinque persone vengono uccise, apparentemente senza motivo, da un cecchino lungo la banchina del fiume. Le prove portano all'arresto di un ex tiratore scelto dell'esercito, che, brutalmente pestato durante l'interrogatorio, prima di entrare in coma fa il nome di Jack Reacher. Così inizia un'incredibile corsa verso la verità, in cui Jack Reacher si dovrà misurare con un nemico inaspettato, con una spiccata propensione alla violenza e un segreto da mantenere.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Mr Gaglia

    26/08/2014 20:28:04

    Come spesso, per non scrivere sempre, è un fantastico Tom Cruise ad accendere questo lungometraggio che parte dal momento in cui, in una giornata come tante, cinque persone vengono uccise mentre stanno conducendo le loro comuni vite e le prove portano a un uomo, ex militare e cecchino addestrato; il quale, rapidamente arrestato e preso in custodia, rivela soltanto una criptica richiesta che scarabocchia su un block notes al posto della confessione: "Trovate Jack Reacher". Jack Reacher un ex investigatore militare che, enigmatico e tutt'altro che favorevole alla compagnia altrui, si trova a dover condividere con le autorità ciò che sa del prigioniero. Fino a un paio d'anni fa ci eravamo un pò dimenticati di Tom Cruise; soprattutto, ci eravamo dimenticati di quanto l'attore americano sia perfetto nei ruoli action. Per fortuna il fu Top Gun, è tornato a correre sul grande schermo, e questo Jack Reacher è solo l'ultima delle sue avventure (ho letto che forse ci sarà un sequel). Il film ci regala un nuovo ruolo da "corri e spara" ma con una variante decisiva: Reacher non è un agente speciale al servizio del governo, ma un vagabondo e un fuggitivo. Un ribaltamento delle prospettive che ricorda quello subìto dall'Ethan Hunt di Mission Impossible - Protocollo Fantasma. Se poi l'idea di vedere Tom Cruise braccato dalle forze dell'ordine non vi basta, considerate questo: a scrivere e dirigere Jack Reacher è Christopher McQuarrie, penna dietro la sceneggiatura de "I soliti sospetti". Inoltre, nel cast compaiono anche l'immancabile "donna dell'eroe" (Rosamund Pike) due volti che sono garanzia di sicurezza come Richard Jenkins e Robert Duvall, e soprattutto, nell'inaspettato ruolo di villain, nientemeno che Werner Herzog. Da guardare almeno 5 volte!

  • User Icon

    Simone

    11/04/2014 14:15:46

    Un altro gioiello targato Tom Cruise, da vedere almeno 2 volte

  • User Icon

    flavio

    26/03/2014 13:36:42

    bel film, tutto ok, bravo anche Cruise, c'è solo il fatto che nei libri il personaggio di Jack è alto 190 cm per 95 kg ... quindi mi meraviglia che la scelta sia caduta su di lui ...

  • User Icon

    nadia

    29/06/2013 19:00:28

    Un thriller ben congegnato, solido, in cui Tom Cruise interpreta un personaggio a tutto tondo, per niente noioso o prevedibile. Promosso.

  • User Icon

    chiara

    02/06/2013 12:39:56

    Molto bello anche se anche in questo c'è una buona dose di violenza...ma ormai è di norma al giorno d'oggi...cmq mi è piaciuto..

  • User Icon

    tommaso

    22/03/2013 15:07:30

    Ottimo film scacciapensieri,per passare due di divertimento e la qualità globale è alta.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Tom Cruise è il vero regista del film e di se stesso, un super uomo solitario, inverosimile e divertente

Trama
Dalla regia dello sceneggiatore e premio Oscar® per I soliti sospetti, arriva l'action movie tratto dal romanzo di Lee Child La prova decisiva (One Shot), parte della collana di libri che ha come protagonista l'ex-poliziotto e militare Jack Reacher. Tom Cruise veste i panni di questo personaggio, divenuto investigatore per amore della giustizia, e in questo episodio a caccia del vero responsabile di una sparatoria nel Midwest americano.

  • Produzione: Universal Pictures, 2013
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 130 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: speciale: Non metterti contro Jack Reacher: armi e tecniche di combattimento