L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2003
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2003
Promo attive (1)
Direttamente dalla penna di papà Mordecai, la prima puntata di un lungo racconto sulla famiglia più disordinata, più rumorosa e più buffa del mondo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il canadese Mordecai Richler (1931 – 2001), autore del memorabile "La versione di Barney", è considerato uno dei più grandi scrittori di lingua inglese dei nostri tempi. A distanza di trent’anni dalla prima edizione (1975), Adelphi sta pubblicando, per la prima volta in Italia, la sua unica, straordinaria, serie per bambini. Jacob Due – Due ha due più due più due anni, e dice sempre ogni cosa due volte, perché con tutta la gente che abita a casa sua – due genitori, due fratelli e due sorelle grandi – la prima volta non lo sente mai nessuno. Come tutti i bambini, sente di dover difendere i suoi diritti, continuamente vilipesi dai grandi arroganti, ipocriti ed egoisti. Nel primo episodio, accusato ingiustamente di aver mancato di rispetto ad un adulto, viene condannato dopo un esilarante quanto surreale processo, finisce prigioniero dello spaventoso Zanna Incapucciata e sarà liberato dai simpatizzanti del movimento Potere ai Bambini. Con il suo inconfondibile estro ed il suo graffiante umorismo yddish, Richler crea una divertentissima e sagace satira della condizione infantile nella società occidentale, dove i bambini, considerati esseri inetti e scomodi, vengono rinchiusi in un’orribile prigione, affamati e tormentati, e costretti a lavorare duramente per produrre tutto ciò che può affliggere un bambino o metterlo nei guai con i grandi: puzzle impossibili da comporre, flipper che vanno in tilt per un nonnulla, tavoli da ping – pong con la rete che cade ogni volta che la pallina la colpisce, ketchup che resta appiccicato alla bottiglia, blue – jeans che continuano a restringersi anche dopo il primo lavaggio, trapani per dentisti, pillole del malumore per maestri e baby – sitter, scarpe fatte apposta per diventare troppo piccole nel giro di tre mesi, pioggia per pic – nic, alghe infestanti anti – nuotate, notizie straordinarie per interrompere i programmi più belli alla tivù.
Libro delizioso e magnificamente illustrato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore