L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel secondo episodio Jacob Due – Due è cresciuto, ora ha due per due per due anni, ha cambiato scuola, casa e addirittura continente. Ha smesso di ripetere tutto due volte, ma si ritiene ancora inferiore ai suoi fratelli e sorelle più anziani ed si adatta con difficoltà alla vita a Montréal. Quando i suoi genitori, al ritorno da un viaggio in Africa, gli portano una piccola lucertola in una scatola, Jacob è felice di trovare un nuovo amico. Ciocco, si sviluppa con rapidità straordinaria e presto si trasformerà in un Diplodoco, proprio così, un dinosauro enorme, vecchio sessantacinquemilioni, duecentomila e duecentoventidue anni. Come molti altri giganti delicati in libri per bambini, sarà costretto a fuggire dalle forze violente della società degli adulti e quando la sua vita sarà in pericolo, toccherà proprio a Jacob Due – Due difenderlo e far sì che giunga sano e salvo al luogo dei suoi sogni, le Montagne Rocciose, dove cercare una compagna e ripopolare la terra… Popolati da personaggi irripetibili, tratteggiati con arguzia e maestria, originalmente illustrati da due diversi artisti in un bianco e nero raffinatissimo, questi racconti sono una lettura da consigliare non solo ai bambini dai sei ai nove anni, ma a tutti gli adulti che con i bambini vivono ogni giorno. Seguirà il terzo episodio L’agente segreto Jacob Due – Due.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Jakob Due-Due non ha più "due più due più due anni": ora ne ha "due per due per due"; non vive più in una grande casa londinese, ma a Montreal, in Canada; ha imparato a tagliare il pane, ha un libro dei compiti tutto suo ed è riuscito perfino a fare amicizia con i suoi nuovi compagni di scuola, all'inizio assai poco interessati a lui. Ciò nonostante deve sempre ripetere due volte le cose, perché è ancora piuttosto difficile che i suoi due fratelli, le sue due sorelle e i suoi due genitori ascoltino il piccolo di casa. Certo qualcosa cambia quando Jakob riceve in dono dai genitori, di ritorno da un viaggio africano, una strana lucertola, che cresce rapidamente fino alle dimensioni di un cane poi di un cavallo poi di un dinosauro, mostrando la sua vera natura. Il bestione inizia a essere notato un po' troppo e – nonostante per Jakob sia semplicemente Ciocco, il suo "animale del cuore" – attira l'attenzione di uno scienziato presuntuoso e millantatore, agli ordini di un ancora peggiore primo ministro, in balia della sua vanità e dei suoi sei servilissimi "sissignori". I due devono quindi fuggire, attraversando il Canada in cerca di rifugio tra le Montagne Rocciose, con la speranza di trovare anche una compagna per Ciocco, inseguiti da tutto l'esercito e preceduti da avvisi che li descrivono come criminali pericolosissimi. Secondo libro della trilogia di Richler per bambini (dopo Jacob Due-Due contro Zanna Incappucciata, ripubblicato l'anno scorso sempre da Adelphi), Jacob Due-Due e il dinosauro, leggero, divertente, vagamente surreale, conferma l'abilità del suo autore a parlare ai bambini oltre che agli adulti, e addirittura a coinvolgere entrambi con un unico testo.
Sara MArconi
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore