L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che parla più della società parigina del '700 che di Jeanne;molti nomi che non si sa da dove provengono,nè a che cosa servano nello sviluppo della storia. Tuttavia non mi sento di condannarlo per intero perchè dà un po' di luce su un personaggio misterioso e poco studiato dell'epoca.
Tra tutte le biografie che ho letto questa non è tra le migliori. Spesso vengono menzionati nomi di personaggi senza che vengano presentati al lettore che rischia di perdersi qualche passaggio. Inoltre lo sfondo su cui si dipana la vita della favorita del re Luigi XV non è ben rappresentato e forse non si riesce a definire con chiarezza la rovina verso cui sta andando la monarchia francese e con essa tutta la nobiltà. E' vero che non è un libro sulla rivoluzione francese o sulla corte reale, ma forse una maggiore attenzione allo sfondo storico avrebbe maggiormente delineato i tratti della vita e del comportamento di questa donna. Per chi comunque avesso conosciuto Madame Du Barry solo attraverso i cartoni animati di Lady Oscar o Il tulipano nero, nei quali la Du Barry è stata dipinta come la perfida e cattiva amante del re, questo libro saprà riscattare questa donna presentandocela invece in tutta la sua bontà ed ingenuità. Mi sento quindi di dare un voto alto, nonostante ripeto non sia a mio avviso un'ottima biografia, perchè comunque è un libro che non può mancare sullo scaffale di coloro che ancora, come me, sono affascinati da questo periodo oscuro della storia francese e dai personaggi che vi sono stati coinvolti e travolti come questa contessa che alla fine, dopo aver perso tutto, chiedeva solo che le fosse lasciata la sua vita. Buona lettura!!!
Della Du Barry si parla tanto nelle biografie du Maria Antonietta,ma mai approfonditamente.Questo libro cerca di fare un pò di chiarezza su questo personaggio..ci sono anche aneddoti davvero interessanti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore