L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Un giallo avvincente, a tratti feroce, ma anche pieno di tenerezza e amicizia, in cui l'autore s'interroga sul nostro rapporto con gli animali.
In un luminoso mattino d'autunno, il porcospino Jefferson Bouchard esce di casa per andare a farsi sfoltire il ciuffo e incontrare, così spera, la dolce Carole. Canticchia, sentendo che tutto gli sorride mentre si avvia verso la città. Come può immaginare, quando arriva baldanzoso nel salone del signor Edgar, che la sua vita sta per ribaltarsi? Accusato di omicidio, il buon Jefferson, 72 centimetri di coraggio e paura, è proiettato in un'avventura che lo porterà fino al paese degli umani. Età di lettura: da 10 anni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un un giallo per ragazzi che, attraverso una storia bizzarra, fa nascere interrogativi sul nostro rapporto con gli animali. Un mondo in cui esistono gli animali, gli uomini e gli animali da compagnia. Jefferson, il porcospino, dovrà dimostrare la propria innocenza, perché accusato dell'omicidio del barbiere del paese. Lo aiuteranno i suoi amici in questa avventura. Una lettura avvincente, ma con sprazzi di dolcezza.
Non conoscevo questo autore, ma fino ad ora la Rizzoli non mi ha mai delusa. Una storia curiosa, scritta molto bene, con un linguaggio chiaro e semplice proprio per i ragazzi. All'interno ci saranno anche dei bellissimi disegni, che raffigureranno le scene più significative, dandoci perfettamente l'immagine di quello che succede nella storia. Dalla trama non mi sarei mai aspettata quello che poi ho trovato, perché oltre al giallo e alla curiosità di svelare il mistero, l'autore ha inserito un argomento decisamente impegnativo: l'uccisione degli animali per l'alimentazione umana, ma non solo, anche l'indifferenza e la violenza che l'uomo usa su quelle povere creature. Anche se triste è stato bello trovare in questo libro per ragazzi un argomento del genere, l'autore ha utilizzato un linguaggio leggero nonostante il tema trattato, in modo che tutti lo possano leggere ed è anche per questo che lo consiglio a chi ha dei figli per sensibilizzarli a questo tema. Il messaggio è chiaro: "Non mangiate gli animali!" L'autore in questa storia ha delineato quattro classificazioni: gli umani, i loro animali da compagnia, gli animali parlanti e gli animali da macello. E' stato particolarmente toccante immaginare un maialino parlante trovarsi in un mattatoio con i maiali da macello, definiti da lui stesso come dei fratelli... fratelli disabili... una scena molto forte ma d'impatto. Ma questo libro non è solo questo, è anche amicizia e fratellanza, perché Jefferson non sarà solo in questa amara avventura, oltre al suo fidato amico Gilbert, troverà tanti altri personaggi sul suo cammino, sia tra gli animali parlanti che anche tra gli umani. La speranza c'è sempre... che tutto si possa risolvere, che il mondo diventi un posto migliore... anche se credo rimarrà solo un'utopia ma... mai dire mai!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore