copertina

Jeremy Poldark. La saga di Poldark. Vol. 3

Winston Graham

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Editore: Marsilio
Anno edizione: 2020
Formato: Tascabile
In commercio dal: maggio 2020
Pagine: 336 p., Brossura
  • EAN: 9788829705832
Salvato in 1 lista dei desideri

€ 10,45

In uscita da: maggio 2020

Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Cornovaglia, 1790-1791. Il terzo volume della saga di Poldark si apre su uno dei momenti più cupi della vita di Ross e Demelza, distrutti dal lutto per la morte della figlia Julia. È in questa lugubre congiuntura che Ross viene messo sotto processo, con l'accusa di avere istigato il saccheggio di due navi naufragate, reato per il quale è prevista l'impiccagione. In un clima avvelenato da inimicizie e vecchi rancori, su cui grava la paura che lo spirito sovversivo della Rivoluzione francese possa dilagare anche nel resto d'Europa, il suo caso è delicato e controverso. E il nemico di sempre, George Warleggan, non esita a tramare perché si giunga a una condanna. Intanto, anche il matrimonio con Demelza attraversa un periodo molto critico: i rapporti si sono infatti raffreddati, minati da incertezze e incomprensioni, tanto più che all'orizzonte di Ross ricompare Elizabeth, mai dimenticata e ora più civettuola che mai. Quando la moglie gli rivela di essere di nuovo incinta, nell'animo di Ross si combattono sentimenti contrastanti: il bambino in arrivo offrirà alla coppia l'occasione per riavvicinarsi o li renderà ancora più distanti? E la nascita di Jeremy, che coincide con la decisione di riaprire una delle miniere di rame, quale fase inaugurerà nella vita di Ross? Tra amore e lotte sociali, una nuova appassionante avventura dell'eroe gentiluomo che ha conquistato generazioni di lettori.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,5
di 5
Totale 10
5
6
4
3
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Arianna

    23/09/2019 08:32:37

    Il libro mi è piaciuto come i due precedenti, l'ho letto in pochissimo tempo nonostante le molte pagine. Devo dire che mi ha lasciato molto più amaro in bocca degli altri due, e un fortissimo desiderio di continuare la storia per vedere dove vuole andare a parare. Non ho ancora visto la serie ma la lettura di questi romanzi mi sta incentivando ad incominciarla. Se avete amato i primi due capitoli di certo non vorrete perdervi questo, che è un po' da ponte secondo me tra i primi due e gli altri, i personaggi acquisiscono uno spessore diverso, soprattutto quelli conosciuti da poco, mentre i nostri vecchi amori sono in crisi e sommersi dalle difficoltà. I colpi di scena sono dietro l'angolo, e avrete altre nuove storie a cui affezionarvi

  • User Icon

    stefania

    20/09/2019 11:52:33

    Che dire, anche il terzo libro si è letto in pochi giorni.... il modo in cui scrive graham è originale e di altri tempi, una poesia narrativa che viene dal passato e li ti conduce con una trama avvincente e non noiosa, assolutamente un capolavoro.

  • User Icon

    Carmen

    19/09/2019 18:25:17

    Sono stata in tensione per tutta la durata del libro e del processo di Ross. Riusciranno i nostri due innamorati a superare gli ostacoli che la vita gli ha messo davanti? Leggetelo! (Si tratta del terzo libro della saga)

  • User Icon

    beatricemaruotti76@libero.it

    11/03/2019 14:56:02

    Che dire il comandante Ross Poldark ci tiene sempre con il fiato sospeso

  • User Icon

    Barbazuk

    07/12/2018 13:05:33

    Temo di essermi ammalata di "poldarkite" : nn riesco più a fare a meno della mia dose di capitoli quotidiana. Davvero una bella,lunga,affascinante saga.

  • User Icon

    Maura

    14/10/2018 17:13:19

    Al terzo libro della saga non mi sono stancata di seguire le vicende, ben scritte!

  • User Icon

    Federica

    18/09/2018 14:27:31

    Con il cuore ancora in subbuglio per la morte di Julia, sulle spalle di Ross pesa, come una spada di Damocle, l’accusa di aver favorito il saccheggio della nave naufragata dei Warleggan, l’omicidio del capitano e chissà cos'altro. I Warleggan, essendo proprietari della nave, condurranno i giochi: cercheranno in tutti i modi di incastrare Ross, attraverso finti testimoni al processo. Riusciranno a sbarazzarsi del loro più grande nemico? Un testimone in particolare, vecchia conoscenza di casa Poldark, farà da ago della bilancia. Ho ritrovato lo stile di Graham che avevo apprezzato nei precedenti capitoli: descrizioni dettagliate sono sapientemente alternate ad una narrazione scorrevole, anche se Graham, in questo capitolo, non sempre ha saputo tenere alta l’attenzione. Trovo che si sia dilungato troppo nella descrizione del processo: noi poldarkiani siamo abituati all'azione su e giù per scogliere corniche! Spero che nel prossimo libro torni il Graham di sempre!

  • User Icon

    Luciano

    10/03/2018 23:29:03

    Leggete anche questo terzo volume e se vengono tradotti e pubblicati anche tutti gli altri continuate tranquillamente… sono davvero belli.

  • User Icon

    Maura

    12/11/2017 09:48:36

    Meravigliosa questa saga! Avventurosa e realistica solo come può esserlo una vita vera vissuta con passionece e senza risparmiarsi. Il tutto ambientato nel contesto affascinante di una societá di altri tempi con valori purtroppo ormai dimenticati ma anche con vizi e bassezze molto attuali. Un libro scorrevole, avvincente e per nulla scontato che merita sicuramente di essere letto. Molto belle anche le copertine. Speriamo che decidano di aumentare il ritmo di traduzione e pubbli cazione perché quando arrivi all’ultima pagina i personaggi ti mancano e sei molto curioso di sapere come si evolverá la loro vita.

  • User Icon

    Carmen

    03/10/2017 23:31:15

    E siamo arrivati al terzo volume. Ho interrotto la lettura di un altro libro per leggere questo che aspettavo da mesi. Devo dire che non ha deluso le mie aspettative, perché le vicende si susseguono con un ritmo rapido, ma non povero di particolari e il racconto scorre grazie ad una prosa fluida e gradevole. La saga dei Poldark è composta come sappiamo noi amanti di questa serie, da ben 12 volumi e io che ho già 64 anni, desidererei che ne venissero pubblicati almeno 3 all’anno, quindi attendo con ansia il quarto volume (Warleggan). Devo ringraziare la casa editrice non solo, perché sta pubblicando ciò che aspettavo da anni (dopo aver visto nel 1975 lo sceneggiato trasmesso dalla Rai), ma anche per la bellezza delle copertine e per i caratteri di stampa che rendono i volumi agevolmente fruibili.

Vedi tutte le 10 recensioni cliente
  • Winston Graham Cover

    Winston Graham, nato a Manchester e trasferitosi a diciassette anni in Cornovaglia, è stato un noto e prolifico romanziere inglese, famoso principalmente per la saga Poldark e per il thriller Marnie, portato sul grande schermo da Alfred Hitchcock. Sonzogno, tra le sue opere, ha tradotto: Ross Poldark (2016), Demelza (2017), Jeremy Poldark (2017), Warleggan (2018), La luna nera (2018) e I quattro cigni (2019). Approfondisci
Note legali